• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-14 15:15:04

Condomino moroso


Charmant74
login
07 Settembre 2010 ore 16:20 9
Buongiorno,

Ci risiamo: tra poco ci sarà la ripartizione delle spese di condominio e dove abito io c'è un condomino che è moroso da 3 anni...sinceramente mi sono stufato di avere rate esorbitanti da pagare perché questo individuo vive beato a spese nostre...

Secondo la legge della cessata "solidarietà condominiale" posso oppormi di pagare?Non rischio che le utenze quali gas, luce vengano staccate??

Vi prego aiutatemi e rispondetemi urgentemente, tra una settimana ho l'assemblea di condominio!!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 17:42
    Ciao, la cessata solidarietà condominiale vale, innanzitutto, per l'esterno del consesso tra comproprietari. Nel Vs. caso, piuttosto, occorrerebbe agire con una certa sollecitudine, il che presuppone un'iniziativa dell'amministratore in merito.

  • charmant74
    Charmant74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 07:30
    Ciao,
    grazie per la risposta...il moroso, che è proprietario dell'appartamento tramite mutuo della casa, non ha mai neanche pagato le rate alla banca..dopo l'ingiuntivo, la casa è stata messa all'asta ma non è stata ancora venduta...lui quindi vive ancora beato...secondo te, posso far mettere a verbale durante la riunione, che io non intendo quest'anno sobbarcarmi delle sue spese e di pagare solo le mie?a cosa posso andare incontro?e se l'amministratore dice che così facendo non paga le utenze?ad esempio, staccano l'acqua al condominio?ti prego aiutami così da arrivare con qualcosa di concreto all'assemblea

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 10:31
    Io consiglierei, comunque, di pagare pro-quota quanto richiesto dall'amministratore, proprio per evitare gravi problemi nella gestione (anche ordinaria) del Condominio. Piuttosto, se la vendita all'incanto va per le lunghe, sono già state esperite altre azioni esecutive, mobiliari?

  • charmant74
    Charmant74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 14:25
    Si, ma in casa i furbetti non hanno trovato nulla ad eccezione di letto, tavolo ecc...e quindi è stato un buco nell'acqua...io ho capito che dovrei evitare problemi al condominio, ma nella gestione dell'anno scorso tra riscaldamento e ordinaria ho avuto spese per 3500?!!!figurati quest'anno...certo che la legge sta sempre dalla parte dei disonesti...scusa lo sfogo, ma è cosi...chi non paga è in qualche modo tutelato, tanto ci sono gli altri co.... che pagano!!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 20:11
    Capisco lo sfogo, ma considera che il condominio deve pur affrontare almeno le spese ordinarie. il moroso non ha redditi o conti pignorabili?

  • charmant74
    Charmant74 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Settembre 2010, alle ore 08:23
    Purtroppo no...lui lavora in proprio (fa l'idraulico) e la moglie prima lavorava in una panetteria e l'anno scorso siamo riusciti ad avere un quinto dello stipendio dal suo datore di lavoro...ora si è licenziata...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Settembre 2010, alle ore 08:04
    Avranno un c.c., un veicolo...

  • charmant74
    Charmant74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Settembre 2010, alle ore 17:35
    Come veicolo hanno una seicento stravecchia..come cc non lo so, visto che sono debitori verso la banca....e le uniche rate che avevano pagato due anni fa all'amministratore le avevano pagate in contanti...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Settembre 2010, alle ore 15:15
    Allora, salvo investigazioni più accurate, l'esecuzione immobiliare è l'unica strada.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI