• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-05 21:32:37

Condominio non pagato ed esecuzione immobiliare


Meryemoracchi
login
03 Gennaio 2011 ore 17:09 4
Vorrei sottoporvi il mio caso:
acquisto app.to tramite un'esecuzione immobiliare con decreto di trasferimento marzo 2009, il vecchio proprietario non ha mai pagato il condominio,il condominio fa primo decreto ingiuntivo.A seguito della vendita forzata al condominio rimborsano soltanto le spese legali xchè sull'immobile era giàiscritta ipoteca da una banca creditrice.
L'amministratore mi richiede di saldare tutto l'arretrato. io senza che nulla mi fosse stato chiesto avevo già provveduto a saldare le due annualità antecedenti l'acquisto come art. 63. Secondo voi sono in regola così??? E poi ad oggi nonostante sia trascorso tanto tempo non mi è stato mai formalizzato niente solo parole....dai bilanci approvati non risultano a mio carico questi oneri. Inoltre nel conteggio che mi hanno presentato è presente anche il consumo acqua del precedente proprietario le spese legali e gli interessi ..... cmq da quello che ho capito l'amministratore sarebbe propenso a chiudere la faccenda trovando un accordo....il mio avv.to però è fermo dice che ho piena ragione...chiedo a voi un ulteriore consiglio....grazie 1000
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Gennaio 2011, alle ore 20:21
    Buonasera. Mi sembra d'aver capito che l'amministratore abbia richiesto gli arretrati delle spese antecedenti il biennio dell'art. 63 disp.att. c.c., è così? io ritengo che il Suo avvocato abbia ragione.

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Gennaio 2011, alle ore 23:49
    Ti consiglio di leggere con attenzione i precisi riferimenti normativi e giurisprudenziali su questa specifica materia, li trovi al "solito" link:

    http://www.condomini.altervista.org/DebitiVecchi.htm

    Leggerai informazioni che ti saranno utilissime per risolvere il tuo problema.

  • meryemoracchi
    Meryemoracchi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 17:19
    Buonasera. Mi sembra d'aver capito che l'amministratore abbia richiesto gli arretrati delle spese antecedenti il biennio dell'art. 63 disp.att. c.c., è così? io ritengo che il Suo avvocato abbia ragione.

    Esatto l'amm.re con il suo legale chiedono tali spese...e poi mi chiedo possibile che nonostante sia trascorso cosi' tanto tempo siano ancora nel diritto di farlo??? dai bilanci approvati poi non si evince alcuna pendenza iscritta a mio carico.
    Grazie 1000 x la preziosa consulenza.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Gennaio 2011, alle ore 21:32
    Direi che l'azione di controparte, sempre che voglia andare in giudizio, oltrepassa i limiti della lite temeraria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI