menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-03-08 16:56:31

Condomine moroso........


Renato1979
login
05 Marzo 2010 ore 20:33 4
Salve a tutti, forse è un argomento che è già stato trattato ma non ho trovato niente perciò vado a spiegarvi il mio dubbio.:
abito a roma in un condominio di 10 appartamenti, il fabricato e di conseguenza i condominio si è costitito nel 2006, tutti i condomini pagano regolarmente le rate tranne uno che non ha mai pagato nemmeno una rata... dopo 3 anni e 2 amministratori di condominio, ha accumulato diversi soldi da dare al condominio ma l'amministratore dice che non ci sono problemi e che in qualsiasi momento gli puo fare un ingiunzione di pagamento... fin qui tutto chiaro, ma se decide di vendere l'appartamento prima della lettera di ingiunzione c'è la possibilità che i suoi debiti diventino i nostri debiti??????
posso rifiutarmi di pagarefinchè non avrà anche lui pagato tutto? dato che sono sempre stato in attivo mi sento preso in giro .....
vi ringrazio anticipatamente pr le eventuali risposte
saluti
  • renato1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 11:03
    .....help.....

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 11:16
    Salve,
    Credo che gli amministratori, che si sono susseguiti nel tempo non abbiano amministrato con diligenza.
    Se mi trovassi in un simile caso, in occasione della prossima assemblea di condominio chiederei all'amministratore di inserire nell'ordine del giorno, una voce inerente la necessità e l'urgenza di dare mandato ad un legale d'intraprendere un'azione nei confronti del moroso.
    Forse manca proprio questo input all'amministratore per trovare il coraggio...
    Vero è, che in un paese dove le leggi son fatte per essre interpretate tra forma e sostanza, non è escluso che il moroso ne esca vincente!!!!
    saluti

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 12:56
    L'amministratore deve fare decreto ingiuntivo per recuperare le quote. Anche perché se questo qui non ha soldi per il DI si dovrà andare a vanti... e il tempo passa.
    Se vende, all'acquirente potrà essere richiesto soli il pagamento dell'anno in corso e dell'anno precedente. Gli altri saranno trasformati in un vostro debito!
    Quindi date mandato formale all'amministratore di fare DI (che può tra l'altro fare senza mandato dell'assemblea...) e create un fondo cassa proprio per il DI, che poi recupererete (l'avvocato bisogna pagarlo...).
    Non puoi non pagare tu, perché diventeresti a tua volta moroso.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 16:56
    Concorso nel giudizio sul 'modesto' spirito d'iniziativa dell'amministratore. Rispetto all'ipotesi che l'immobile venga venduto, è prassi virtuosa che il promissario acquirente d'un bene in condominio chieda un'attestazione, a chi di competenza (ossia, l'amministratore), circa eventuali morosità pregresse.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI