• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-02 19:19:36

Condizionamento appartamento

Andaufi
login
02 Agosto 2007 ore 06:08 3
Buongiorno a Tutti,
ho acquistato un alloggio con il balcone verandato (struttura in alluminio a soffietto) e condonato. Il condono l'ha fatto l'ex proprietario prima del rogito e mi è aumentato tutto (ICI, Vani, ecc...). Posso sfruttare questo balcone per installare il motore del condizionatore, una lavatrice e un lavello?
Grazie per le risposte.
Andrea
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Agosto 2007, alle ore 08:19
    Il motore del condizionatore sicuramente no in quanto deve stare "all'esterno" e non all'interno di un vano.

Attenzione a dove lo posizioni:

http://www.condomini.altervista.org/Con ... moroso.htm

Per il resto non dovresti avere nessun problema essendo il nuovo "locale" in regola come il resto dell'appartamento.

• andaufi
    0
    Giovedì 2 Agosto 2007, alle ore 19:13
    Grazie per i suggerimenti, ma dove lo dovrei mettere il motore? la veranda scorrevole rimane sempre chiusa e apro solo un piccolo lato per non fare effetto serra tropicale e ovviamente sceglierei un modello silenzioso, ma senza chiedere il consenso all'assemblea, perché i miei condomini sono tutti (o quasi) anziani e non vogliono sentire nulla sulle tecnologie....

• condominiale
    0
    Giovedì 2 Agosto 2007, alle ore 19:19
    Ripeto, il motore non può essere installato in un locale "chiuso", non avrebbe senso.

Dovrai comunque trovare un posto dove installarlo, oppure optare per i nuovi condizionatori che hanno tutto intenamente e necessitano di un solo foro verso l'esterno (hanno un funzionamento simile a quelli portatili).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
348.204 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI