• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-23 11:44:45

Comportamento amministratore


Robyuan
login
18 Novembre 2012 ore 10:02 2
Salve a tuti.
all'o.d.g. della assemblea che si e' tenut il 13 novembre, un punto riguardava la conferma o la sostituzione del conduttore e terzo responsabile. allo scopo ho prodotto all'amministratore 3 preventivi di ditte analoghe. quando li ho portati nel suo studio qualche ora prima dell'inizio assemblea, lo stesso mi ha comunicato che l'attuale conduttore, avuta notizia dell'o.d.g. in quanto possessore di un apartamento nello stabile, l'aveva contattato per mail dicendogli che era disposto a rimanere adeguando il suo compenso al preventivo piu' basso che sarebbe stato prodotto. preso atto di cio', ho consegnato i tre preventivi. in riunione assembleare e' avvenuto che l'amministratore ha presentato i tre preventivi e ha informato i presenti della proposta del conduttore ma, anziche' con adeguamento al prezzo piu' basso come mi era stato detto in precedenza, il conduttore proponeva l'adeguamento al preventivo intermedio dei tre presentati. ho chiesto il motivo di tale cambiamento e l'amministratore ha detto che quando ha informato il conduttore dei prezzi dei preventivi, lo stesso ha cambiato proposta.
ora al di la che l'assemblea ha aderito a riconfermare il conduttore condizionando tale conferma alla sua accettazione del preventivo medio fra i tre e alla produzione di un nuovo contratto, vi chiedo se il comportamento dell'amminitratore e' stato corretto e se questo comportamente non sia contestabile legalmente sia nella forma sia nella sostanza e quali potrebbero essere eventuali azioni da compiere da parte mia e di altri condomini.
grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Novembre 2012, alle ore 18:07
    E' una domanda piuttosto complessa.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2012, alle ore 11:44
    Buongiorno, il comportamento dell'amministratore, oggetto delle Vs. doglianze, obiettivamente è stato poco lineare, e altrettanto poco trasparente. Purtroppo, ad una prima disamina, non vedrei validi motivi d'impugnazione della delibera assembleare interessata, e l'altra strada percorribile, ossia la revoca giudiziale dell'amministratore, attraverso il disposto dell'art. 1129 terzo comma c.c., è esperibile solo in via del tutto residuale, per quanto attinente le gravi irregolarità imputabili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI