• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-11-23 11:44:45

Comportamento amministratore


Robyuan
login
18 Novembre 2012 ore 10:02 2
Salve a tuti.
all'o.d.g. della assemblea che si e' tenut il 13 novembre, un punto riguardava la conferma o la sostituzione del conduttore e terzo responsabile. allo scopo ho prodotto all'amministratore 3 preventivi di ditte analoghe. quando li ho portati nel suo studio qualche ora prima dell'inizio assemblea, lo stesso mi ha comunicato che l'attuale conduttore, avuta notizia dell'o.d.g. in quanto possessore di un apartamento nello stabile, l'aveva contattato per mail dicendogli che era disposto a rimanere adeguando il suo compenso al preventivo piu' basso che sarebbe stato prodotto. preso atto di cio', ho consegnato i tre preventivi. in riunione assembleare e' avvenuto che l'amministratore ha presentato i tre preventivi e ha informato i presenti della proposta del conduttore ma, anziche' con adeguamento al prezzo piu' basso come mi era stato detto in precedenza, il conduttore proponeva l'adeguamento al preventivo intermedio dei tre presentati. ho chiesto il motivo di tale cambiamento e l'amministratore ha detto che quando ha informato il conduttore dei prezzi dei preventivi, lo stesso ha cambiato proposta.
ora al di la che l'assemblea ha aderito a riconfermare il conduttore condizionando tale conferma alla sua accettazione del preventivo medio fra i tre e alla produzione di un nuovo contratto, vi chiedo se il comportamento dell'amminitratore e' stato corretto e se questo comportamente non sia contestabile legalmente sia nella forma sia nella sostanza e quali potrebbero essere eventuali azioni da compiere da parte mia e di altri condomini.
grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Novembre 2012, alle ore 18:07
    E' una domanda piuttosto complessa.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2012, alle ore 11:44
    Buongiorno, il comportamento dell'amministratore, oggetto delle Vs. doglianze, obiettivamente è stato poco lineare, e altrettanto poco trasparente. Purtroppo, ad una prima disamina, non vedrei validi motivi d'impugnazione della delibera assembleare interessata, e l'altra strada percorribile, ossia la revoca giudiziale dell'amministratore, attraverso il disposto dell'art. 1129 terzo comma c.c., è esperibile solo in via del tutto residuale, per quanto attinente le gravi irregolarità imputabili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI