• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-24 14:20:40

Chi paga il lavandino intasato?


Frvanel
login
24 Aprile 2008 ore 12:40 3
Mi si è intasato e quindi bloccato il lavandino del bagno nella casa dove vivo in affitto...però si è intasato circa 50 cm dopo l'ingresso del tubo di scarico nel muro, e ciò è dovuto quasi certamente(mi hanno detto) all'accumulo di calcare e sapone che proviene sopratutto dallo scarico della lavatrice...chi paga l'intervento di rottura del muro e sostituzione o pulizia dal calcare del tubo intasato? é vero che non esiste nessun acido che è in grado di sciogliere l'accumulo di calcare e sapone della lavatrice? grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 13:38
    In questo caso è una spesa che compete all'inquilino e non al proprietario.

    Se ci fosserò state perdite nelle tubazioni sarebbe stato il contrario.

    In commercio esistono prodotti specifici per disostruire i tubi.

    Possibile che l'idraulico non ti abbia consigliato in merito, almeno prima di dover intervenire rompendo il muro!
    Al limite prova tu con un paio di prodotti potenti.

  • frvanel
    Frvanel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 13:55
    Per liberare il tubo intasato ho chiesto in giro se esistono degli acidi capaci di sciogliere l'accumulo di calcare e detersivo della lavatrice nel tubo, ma sia il titolare di una ferramenta., sia un muratore con trentennale esperienza, sia anche un idraulico, mi hanno risposto negativamente...dal momento che viene affermato che esistono in commercio prodotti specifici, sarei tanto curioso di conoscerne il nome, visto che ho già provato con quelli classici come ''niagara'' e ''idraulico liquido'' grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 14:20
    Prova ad inserire il quesito nella sezione edilizia del forum, ti risponderanno esperti nella materia:

    viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI