• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-24 14:20:40

Chi paga il lavandino intasato?

Frvanel
login
24 Aprile 2008 ore 12:40 3
Mi si è intasato e quindi bloccato il lavandino del bagno nella casa dove vivo in affitto...però si è intasato circa 50 cm dopo l'ingresso del tubo di scarico nel muro, e ciò è dovuto quasi certamente(mi hanno detto) all'accumulo di calcare e sapone che proviene sopratutto dallo scarico della lavatrice...chi paga l'intervento di rottura del muro e sostituzione o pulizia dal calcare del tubo intasato? é vero che non esiste nessun acido che è in grado di sciogliere l'accumulo di calcare e sapone della lavatrice? grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 13:38
    In questo caso è una spesa che compete all'inquilino e non al proprietario.

Se ci fosserò state perdite nelle tubazioni sarebbe stato il contrario.

In commercio esistono prodotti specifici per disostruire i tubi.

Possibile che l'idraulico non ti abbia consigliato in merito, almeno prima di dover intervenire rompendo il muro!
    Al limite prova tu con un paio di prodotti potenti.

• frvanel
    0
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 13:55
    Per liberare il tubo intasato ho chiesto in giro se esistono degli acidi capaci di sciogliere l'accumulo di calcare e detersivo della lavatrice nel tubo, ma sia il titolare di una ferramenta., sia un muratore con trentennale esperienza, sia anche un idraulico, mi hanno risposto negativamente...dal momento che viene affermato che esistono in commercio prodotti specifici, sarei tanto curioso di conoscerne il nome, visto che ho già provato con quelli classici come ''niagara'' e ''idraulico liquido'' grazie

• condominiale
    0
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 14:20
    Prova ad inserire il quesito nella sezione edilizia del forum, ti risponderanno esperti nella materia:

viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI