• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-12 16:19:21

Casette sotto terrazzi condominio


Ritacecchi
login
12 Novembre 2007 ore 13:51 3
Ho appena comperato una casetta a schiera completamente addossata ad un alto condominio. Trovo sul tetto (anche sulla finestra a tetto): mollette, vestiti, sigari fumati, gomme da masticare masticate, oggetti vari.
Anche la mia auto (regolarmente parcheggiata nel suo posto) subisce la stessa sorte.

Questi oggetti intasano la grondaia e sporcano le finestre oltre che ammaccare l'auto (il palazzo è molto alto, le mollette cadono con forza).

DOMANDA1
come posso comportarmi con il condominio? dove posso trovare il contatto dell'amministratore? c'è una specie di albo dove rinvenire chi è?

DOMANDA 2
inoltre: il costruttore che ci ha venduto la casa (prima erano fondi artigiani, convertiti adesso in casette) non doveva premunire almeno i parcheggi con una copertura?

Hai che problemi le case!

Ringrazio anticipatamente,
Rita
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 15:32
    Hai acquisstato l'abitazione "così come sta", è inutile recriminare "dopo", bisognava pensarci prima.

    Il parcheggio non è necessario che sia coperto, se lo vuoi coprire lo dovrai fare a tue spese.

    Non siste un "albo" degli amministratori condominiali, parla con uno dei condómini e fatti dare il recapito del loro amministratore che in realtà non ha alcuna competenza in questa materia (maleducazione di privati cittadini).

    Il lancio di oggetti e materiali sull'altrui proprietà è vietato dal Codice, ricorda che la "colonna d'aria" sovrastante la tua proprietà è di tua esclusiva competenza.

    Documenta lo stato dei luoghi con foto e testimonianze, rivolgiti poi al giudice di pace che è competente in questa materia anche senza l'ausilio di un avvocato:

    http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

  • ritacecchi
    Ritacecchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 16:13
    Ok grazie.
    Ma io come faccio a dire "chi" è stato?
    Ci sono 6/7 piani in linea d'aria sulla mia finestra...idem per tutti gli altri abitanti delle casette.
    Pensavamo di scrivere all'amministratore che sensibilizzasse i "suoi" inquilini

    comunque grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 16:19
    Tu pensi di riuscire nello scopo?

    Te lo auguro vivamente, prova a contattare l'amministratore nel modo come ti ho indicato e speriamo di trovare collaborazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI