menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-12 16:19:21

Casette sotto terrazzi condominio

Ritacecchi
login
12 Novembre 2007 ore 13:51 3
Ho appena comperato una casetta a schiera completamente addossata ad un alto condominio. Trovo sul tetto (anche sulla finestra a tetto): mollette, vestiti, sigari fumati, gomme da masticare masticate, oggetti vari.
Anche la mia auto (regolarmente parcheggiata nel suo posto) subisce la stessa sorte.

Questi oggetti intasano la grondaia e sporcano le finestre oltre che ammaccare l'auto (il palazzo è molto alto, le mollette cadono con forza).

DOMANDA1
come posso comportarmi con il condominio? dove posso trovare il contatto dell'amministratore? c'è una specie di albo dove rinvenire chi è?

DOMANDA 2
inoltre: il costruttore che ci ha venduto la casa (prima erano fondi artigiani, convertiti adesso in casette) non doveva premunire almeno i parcheggi con una copertura?

Hai che problemi le case!

Ringrazio anticipatamente,
Rita
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 15:32
    Hai acquisstato l'abitazione "così come sta", è inutile recriminare "dopo", bisognava pensarci prima.

Il parcheggio non è necessario che sia coperto, se lo vuoi coprire lo dovrai fare a tue spese.

Non siste un "albo" degli amministratori condominiali, parla con uno dei condómini e fatti dare il recapito del loro amministratore che in realtà non ha alcuna competenza in questa materia (maleducazione di privati cittadini).

Il lancio di oggetti e materiali sull'altrui proprietà è vietato dal Codice, ricorda che la "colonna d'aria" sovrastante la tua proprietà è di tua esclusiva competenza.

Documenta lo stato dei luoghi con foto e testimonianze, rivolgiti poi al giudice di pace che è competente in questa materia anche senza l'ausilio di un avvocato:

http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

• ritacecchi
    0
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 16:13
    Ok grazie.
    Ma io come faccio a dire "chi" è stato?
    Ci sono 6/7 piani in linea d'aria sulla mia finestra...idem per tutti gli altri abitanti delle casette.
    Pensavamo di scrivere all'amministratore che sensibilizzasse i "suoi" inquilini

comunque grazie

• condominiale
    0
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 16:19
    Tu pensi di riuscire nello scopo?

Te lo auguro vivamente, prova a contattare l'amministratore nel modo come ti ho indicato e speriamo di trovare collaborazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI