Ciao a tutti , avrei bisogno di informazioni in merito l'installazione di una casetta in legno sul mio terrazzo :
il mio terrazzo è di circa 50 metri quadrati .. ha forma di un rettangolo .. vorrei installare una casetta in legno delle dimensione di circa 5 mq.. non l'ancorerei a terra in quanto ho rivestito il terrazzo di legno ( installazione galleggiante con legno impreganto in autoclave... dicono si chiami così .. ) .. piuttosto potrei ancorarla da un latoo alla ringhiera.. dall'altro a un comignolo dove fuoriescono i fumi delle cappe e sul di dietro ad un muro che divide il mio terrazzo da quello del vicino..
Il mio terrazzo è molto esposto a venti ,pioggie.. sono al settimo piano ..per cui una casetta dove riporre attrezzi , come ricovero piante , panchine , cuscini ( non avendo una casa grande ( 45 mq - più piccola del terrazzo ) sarebbe un'ottima soluzione.. Devo chiedere a qualcuno ? nel senso .. al comune di milano piuttosto che ai condomini ?? io non ancorerei la casetta al cemento in basso .. ( l'equivalente del tetto del piano di sotto ) tantomeno non credo se ne voli via.. non è che pesa pochi kg....anzi.. inoltre il peso suddiviso per mq non crea problemi.. e poi essendo una struttura rimovibile mi hanno detto che potrei posarla senza che nessuno possa avanzare problemi.. è corretto??
fatemi sapere ... vorrei tanto farvi vedere il mio terrazzo per farvi capire la situazione ma non so come fare... il raga di mia sorella mi ha detto che un suo amico l'ha ancorata alla parete e non a terra e non ha chiesto nessun permesso e nessuno gli ha detto nulla.. inm quanto è in legno ed è rimovibile.. grazieeeee 100000