Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Canna fumaria infiltrazioni acqua

3356311379
login
04 Settembre 2014 ore 11:04 3
Quando piove di stravento entra acqua direttamente dal fumaiolo della canna fumaria.
L'acqua penetrata determina infiltrazioni nel soffitto a travi vista della mia camera da letto.
Mi è stato consigliato di piombare la canna fumaria.
Preciso che la stessa non è utilizzata da nessun condomino.
Cosa devo fare?
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Settembre 2014, alle ore 15:07
    Se la canna è condominiale, la questione dev'essere risolta dall'amministratore di condominio, su tua sollecitazione formale, ad esempio, con lettera di messa in mora e riserva di risarcimento del danno.
  • 3356311379
    3356311379 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Settembre 2014, alle ore 15:42 - ultima modifica: Lunedì 8 Settembre 2014, alle ore 15:43
    Grazie Luca per la risposta ho chiamato l'amministratore del condominio, lo stesso mi ha
    mandato 2 operai saliti nel tetto hanno riscontrato quello detto cioe' infiltrazioni d'acqua attraverso
    il fumaiolo della canna fumaria.
    La soluzione del problema per loro e' quella di piombare la canna fumaria.
    Speriamo sia la soluzione migliore per questo che chiedo dei consigli.
    Grazie
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Settembre 2014, alle ore 15:44
    Si fanno i lavori e si pagano a millesimi...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dainogio
Ho affittato questa primavera un appartamento al terzo piano con sopra le soffitte.L'appartamento è in buono stato anche se risalente agli anni 70.Sono appena stati...
dainogio 23 Gennaio 2014 ore 08:51 1
Img franceale
Buongiorno,vorrei un aiuto per quanto concerne la ripartizione delle spese derivanti da un allagamento verificatosi in un box con soprastante un terrazzo.Io sono l'unico...
franceale 18 Gennaio 2014 ore 12:23 1
Img anonymous
Ciao a tutti.Situazione: abito in una bifamigliare.Sto al primo piano, i miei vicini al piano terra.Il mio terrazzo ha iniziato ad evere delle infiltrazioni.I miei vicini dicono...
anonymous 17 Agosto 2007 ore 10:02 3
Img chiarale
Dovendo ristrutturare un locale di nostra proprietà al piano terra di un condominio, abbiamo scoperto che la canna fumaria originale, risalente a circa 30 anni fa, ma mai...
chiarale 27 Gennaio 2014 ore 16:17 1
Img cipi86
Buonasera,ho un problema con una stufa a pellet installata dal proprietario del piano terra in quanto hanno montato la stufa facendo andare le scarico dei fumi in una canna...
cipi86 03 Ottobre 2013 ore 15:07 1
Notizie che trattano Canna fumaria infiltrazioni acqua che potrebbero interessarti
Manutenzione canne fumarie in eternit

Manutenzione canne fumarie in eternit

Impianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia.
Infiltrazioni da canna fumaria

Infiltrazioni da canna fumaria

Proprietà - In tema di danni da infiltrazioni provenienti da una canna fumaria, per agire per il risarcimento e la sistemazione è necessario comprendere chi è il suo proprietario.
Caminetti a gas

Caminetti a gas

Impianti di riscaldamento - Il caminetto a gas, oltre a riscaldare, arreda l'ambiente in cui è inserito e in più richiede manutenzione quasi nulla con costi di gestione super economici.

Come migliorare il tiraggio della canna fumaria

Impianti di riscaldamento - Ecco alcune regole per la progettazione della canna fumaria e per la sua corretta manutenzione per consentirne l'adeguato tiraggio dei fumi della combustione.

Eliminare il fumo con il tiracamino

Impianti di riscaldamento - L'installazione di un impianto tiracamino può aiutare a risolvere il problema della dispersione del fumo negli ambienti, senza dover ricorrere ad opere murarie.

Manutenzione dei camini

Impianti - Come efftettuare una corretta manutenzione dei camini.

Manutenzione della canna fumaria condominiale per cattivo funzionamento

Manutenzione condominiale - La manutenzione della canna fumaria condominiale, il ruolo dell'assemblea e quello del singolo condomino che ha notizia certa di un cattivo funzionamento

Come si suddividono i costi di una canna fumaria tra i condòmini?

Affittare casa - La canna fumaria per lo scarico dei prodotti della combustione può essere un manufatto in proprietà condominiale. In questo caso, come si ripartiscono le spese?

Camini e Canne Fumarie

Impianti - Quali sono e che ruolo hanno, esteticamente e funzionalmente, i componenti e le parti fondamentali di un camino, elemento costruito tipico delle case tradizionali.
REGISTRATI COME UTENTE
305.776 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie