menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-10 17:30:05

Canna fumaria - 7354

Laura g.
login
20 Luglio 2006 ore 10:26 2
Salve a tutti, ero già intervenuta su questo forum per il problema che i vicini ci causavano con la loro canna fumaria non isolata.
Adesso scopriamo dai disegni della casa e tramite la consulenza di un geometra (anche se dal disegno era già chiaro a noi) che la canna fumaria a cui loro si sono allacciati è la nostra! Difatti passa sì nel muro che divide le nostre due villette a schiera, ma parte dal mio locale caldaia e finisce nel mio sottotetto!!!! Insomma, loro si sono allacciati alla nostra canna, e non esiste proprio che io debba avere danni nel mio sottotetto a causa loro...e poi visto che è mia da lì si devono togliere.
Purtroppo loro non sentono ragioni. Se io gli mandassi una lettera da parte di un avvocato e ancora loro non si togliessero cosa si deve fare? Come ci dobbiamo comportare?
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio...
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Luglio 2006, alle ore 12:58
    Ciao
    fagli scrivere dall'avvocato intimandogli di ripristinare lo stato delle cose e di provvedere alla riparazione del danno provocato nel vostro appartamento.

se il giudice di pace stabilisce che devono fare così, non si possono rifiutare.

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 17:30
    Salve a tutti, ero già intervenuta su questo forum per il problema che i vicini ci causavano con la loro canna fumaria non isolata.
    Adesso scopriamo dai disegni della casa e tramite la consulenza di un geometra (anche se dal disegno era già chiaro a noi) che la canna fumaria a cui loro si sono allacciati è la nostra! Difatti passa sì nel muro che divide le nostre due villette a schiera, ma parte dal mio locale caldaia e finisce nel mio sottotetto!!!! Insomma, loro si sono allacciati alla nostra canna, e non esiste proprio che io debba avere danni nel mio sottotetto a causa loro...e poi visto che è mia da lì si devono togliere.
    Purtroppo loro non sentono ragioni. Se io gli mandassi una lettera da parte di un avvocato e ancora loro non si togliessero cosa si deve fare? Come ci dobbiamo comportare?
    Grazie a chiunque possa darmi un consiglio...

ciao laura.g

se sei sicura che la canna in questione è solo tua allora non si tratta di una canna fumaria ma di un camino singolo e questo significa che i tuoi vicini collegandosi allo stesso canale da fumo lo hanno trasformato in canna fumaria collettiva ramificata e prorio perché passa all'interno del muro di confine non hanno compromesso solo la funzionalità del camino singolo ma anche e soprattutto la sicurezza per cui non è necessario interpellare l'avvocato ma è sufficente rivolgersi all' asl di competenza ed esporre il problema, l'asl DEVE intervenire al più presto possibile anche mettendo sotto sequestro l'impianto fino all'adeguamento. Se l'asl non interviene subito e per caso noti fessurazioni sul muro in prossimità della canna o avverti udore di fumo, richiedi l'intervento del 113 per incolumità pubblica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI