• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-23 18:30:25

Cambio ripartizione % di gestione imp riscaldamento


Glvhp4
login
23 Novembre 2007 ore 13:27 3
Buongiorno a tutti
abito in un grande condominio di nuova edificazione
abbiamo il riscaldamento centralizzato con centrale termica a metano e modusat in ogni appartamento
pare che questo sistema sia + economico per i consumi rispetto alle caldaie singole, ma essendo il 1° esercizio (con tanti piccoli problemi tecnici non ancora risolti) non sappiamo ancora se sia vero!!
ad ogni modo, dal regolamento contrattuale, ci è stata propinata questa percentuale di ripartizione delle spese di gestione:
40% in base ai millesimi
60% in base ai singoli consumi
la cosa ci sembra un controsenso, in questo modo non si incentiva il contenimento dei consumi
infatti vorremmo cambiare questa percentulale a 30%-70% o 20%-80%
per fare questo che maggioranza ci vuole in assemblea condominiale???
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 14:27
    Normalmente si applica un 30% e un 70%.

    Il vostro problema è che la ripartizione è stata inserita nel "regolamento contrattuale" da tutti sottoscritto al momento del rogito.

    Simile ripartizione essendo stata accettata all'unanimità può derogare dal Codice e soprattutto per essere modificata richiede nuovamente l'unanimità dei consensi.

    Dovrete quindi convocare un'assemblea e richiedere il consenso di tutti.

  • glvhp4
    Glvhp4 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 18:02
    Grazie per la risposta
    purtroppo mi hai confermato quanto ci avevano detto
    p.s. il regolamento contrattuale che abbiamo sottoscritto in sede di rogito non è stato registrato
    deve esserlo???
    in questo caso valgono le stesse maggioranze???
    grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 18:30
    La non registrazione del regolamento contrattuale non comporta nullità dello stesso.

    La registrazione è utile affinche il regolamento stesso sia oponibile ad eventuali futuri acquirenti senza che gli stessi lo debbano accettare per iscritto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI