• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-02-18 17:57:14

Caduta rami su posto auto

Ale.slv
login
16 Febbraio 2012 ore 12:36 3
Il mio posto auto condominiale si trova al di sotto della chioma di un grande albero (pino). Tale albero è piantato su un giardino appartenente ad una adiacente scuola materna; tale giardino e il parcheggio condominiale sono separati da un muretto e l'albero dista circa 1 m dal muretto. Vorrei sapere a chi spetta la manutenzione dell'albero (potatura, ecc.), chi e come contattare in caso di pericoli, e chi risponde di danni all'automobile in caso di caduta rami o pigne (succede frequentemente).
Grazie.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Febbraio 2012, alle ore 09:23
    Mi sembra che vi sia un argomento similare trattato all'interno del Forum Legislativo di qualche anno fa.
    Può dare una occhiata anche riguardo alcune risposta da parte di utenti.

• ottobre_rosso
    0
    Venerdì 17 Febbraio 2012, alle ore 10:31
    Da "ignorante" credo noin ci siano dubbi: ne risponde il proprietario dell'albero, sia per la potatura che per eventuali danni.

p.s. vediamo se vengo smentito

• nabor
    0
    Sabato 18 Febbraio 2012, alle ore 17:57
    Buongiorno, ne abbiamo parlato nel forum pochi giorni fa (art. 2043 e 2051 c.c.), l'interlocutore è il proprietario dell'area in cui si trova l'albero in oggetto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI