menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-19 10:45:26

Basta amministratore

An.bal
login
10 Aprile 2007 ore 12:08 7
Sono proprietario di un piccolo appartamento dato regolarmente in locazione in un condomino di sei appartamenti. All'ultima riunione di condominio mi hanno fatto sapere di voler togliere l'amministratore. Non cambiarlo ma proprio toglierlo, visto che da quando c'è la situazione non è migliorata, spesso i conti erano sbagliati, i lavori non seguiti, etc....
è possibile togliere del tutto l'amministratore???
lui, infatti, ha fatto un sacco di disorsi di codice fiscale......etc...
chi mi può aiutare???
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Aprile 2007, alle ore 13:37
    Con le nuove incombenze, ritenuta d'acconto, 770, quadro AC, codice fiscale del condominio, ecc. ritengo che l'amministratore (competente) sia necessario nel condominio.

Qui trovi gli adempimenti di un amministratore:

http://www.condomini.altervista.org

• an.bal
    0
    Martedì 10 Aprile 2007, alle ore 14:51
    Sono d'accordo, ma è anche vero che gran parte dei condomini non hanno amministratore. HAnno utenze in comune (ad esempio l'enel del giardino e la luce scale) e quando fanno qualche lavoro dividono semplicemente in base ai millesimi. In quel caso non ci sono incombenze ............. niente 770, niente ritenuta d'acconto,..................

• condominiale
    0
    Martedì 10 Aprile 2007, alle ore 16:00
    Se ve la sentite di amministrarvi da soli .... ricorda che basta che un proprietario voglia l'amministratore che dovrete comunque nominarne uno (anche uno di voi).

Quanto sopra in baseal 1° comma dell'art. 1129 del c.c.

• an.bal
    0
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 18:39
    Il codice fiscale del condominio deve essere mantenuto o può essere chiuso?? ad esempio, dove abita mia madre si gestiscono le cose comuni da soli........senza amministratore,......senza ritenute d'acconto al 4%.........senza problemi.
    E' possibile tornare a quella situazione, chiudere il codice fiscale e fare da sè????
    grazie.

• condominiale
    0
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 19:30
    Il codice fiscale non comporta alcun onere.

Non costa niente, nessun adempimento annuale, nessun obbligo procedurale.

Pensa solo se si dovesse rifare il tetto, gli scarichi fognari, il cancello, e altre parti comuni; avendo il codice fiscale potrete usufruire delle agevolazioni per ristrutturazioni.

Insomma, vale la pena tenerselo.

• an.bal
    0
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 10:16
    è stata l'amministratrice a sostenere che mantenedo il codice fiscale tutti gli anni occorre comunquer presentare il mod.770........

• condominiale
    0
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 10:45
    L'amministratrice fa il suo interesse....

Il 770 lo può inviare anche il condòmino che "funge" da amministratore con il proprio 730, ma solo se ne ricorrono le condizioni.

Documentati qui:

http://www.condomini.altervista.org/Amm ... imenti.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI