• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-03-05 17:51:24

Autonomina presidente assemblea senza votazione

Dorian82
login
12 Febbraio 2013 ore 11:01 1
Gent.mi Signori,
Abito in uno stabile che ha la sfortuna di avere un proprietario con più appartamenti e cerca ripetutamente anche senza autorizzazioni di creare disagi agli altri condomini.Non essendo costituito un condiminio,questo signore ha provveduto a convocare tutti i propretari per formalizzare la nascita del suddetto.La riunione si è svolta con toni accessi in quanto ha effettuato lavori senza autorizzazione su un bene comune e ha presentato il conto.Naturalmente non vedrà un solo euro.Sono stati discussi altri punti dell'ordine del giorno e ci siamo rimandati ad altra riunione per,ad esempio,scegliere un professionista per calcolare le tabelle millesimali.Giorno 3 febbrario mi arriva,mezzo posta elettronica,una mail di questo signore con la convocazione di una nuova riunione e in allegato il verbale della scorsa.Con mio sommo stupore noto che si autonomina Presidente dell'assemblea e nomina un'altro proprietario segretario senza che lui sapesse niente(sono stato io ad informarlo.).Nella lettura del verbale vengono riportare integralmente tutte le sue dichiarazione mentre le altre(numerose e che quasi sempre smentivano il soggetto in questione) vengono liquidate con "una breve discussione" e passa agli altri punti all'odg.Cosa posso fare per impedire che questo signore continui ad avere comportamenti simili?Sono giovane e solo ora cerco di capirne di più in materia condominiale ma ancora non so muovermi bene.Posso denunciare,diffidare impugnare questo verbale?Quali passo devo fare per avere il rispetto della legge e delle regole?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si diversifica la cura di un orto su un terrazzo esposto a Nord?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 18:07 1
C'è un modo per rimuovre completamente la sporciza dalle guarnizioni del cestello?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 15:40 1
Img milan4ever
Buongiorno,tempo fa ho deciso di acquistare una casa da mettere a reddito totalmente da ristrutturare. La ristrutturazione procedeva in modo regolare e tranquillo fino al bagno,...
milan4ever 27 Maggio 2025 ore 14:32 1
Ogni quanto tempo è necessario riprendere l'impermeabilizzante trasparente utilizzato su di un pavimento esterno ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 14:11 1
Dove è previsto il posizionamento di un estintore domestico ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Maggio 2025 ore 13:46 1
348.224 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI