• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-03-05 17:51:24

Autonomina presidente assemblea senza votazione


Dorian82
login
12 Febbraio 2013 ore 11:01 1
Gent.mi Signori,
Abito in uno stabile che ha la sfortuna di avere un proprietario con più appartamenti e cerca ripetutamente anche senza autorizzazioni di creare disagi agli altri condomini.Non essendo costituito un condiminio,questo signore ha provveduto a convocare tutti i propretari per formalizzare la nascita del suddetto.La riunione si è svolta con toni accessi in quanto ha effettuato lavori senza autorizzazione su un bene comune e ha presentato il conto.Naturalmente non vedrà un solo euro.Sono stati discussi altri punti dell'ordine del giorno e ci siamo rimandati ad altra riunione per,ad esempio,scegliere un professionista per calcolare le tabelle millesimali.Giorno 3 febbrario mi arriva,mezzo posta elettronica,una mail di questo signore con la convocazione di una nuova riunione e in allegato il verbale della scorsa.Con mio sommo stupore noto che si autonomina Presidente dell'assemblea e nomina un'altro proprietario segretario senza che lui sapesse niente(sono stato io ad informarlo.).Nella lettura del verbale vengono riportare integralmente tutte le sue dichiarazione mentre le altre(numerose e che quasi sempre smentivano il soggetto in questione) vengono liquidate con "una breve discussione" e passa agli altri punti all'odg.Cosa posso fare per impedire che questo signore continui ad avere comportamenti simili?Sono giovane e solo ora cerco di capirne di più in materia condominiale ma ancora non so muovermi bene.Posso denunciare,diffidare impugnare questo verbale?Quali passo devo fare per avere il rispetto della legge e delle regole?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Marzo 2013, alle ore 17:51
    Buongiorno, mi scuso ma mi era sfuggito il Suo quesito. Come si sono evolute le cose?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI