• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-03-05 17:51:24

Autonomina presidente assemblea senza votazione

Dorian82
login
12 Febbraio 2013 ore 11:01 1
Gent.mi Signori,
Abito in uno stabile che ha la sfortuna di avere un proprietario con più appartamenti e cerca ripetutamente anche senza autorizzazioni di creare disagi agli altri condomini.Non essendo costituito un condiminio,questo signore ha provveduto a convocare tutti i propretari per formalizzare la nascita del suddetto.La riunione si è svolta con toni accessi in quanto ha effettuato lavori senza autorizzazione su un bene comune e ha presentato il conto.Naturalmente non vedrà un solo euro.Sono stati discussi altri punti dell'ordine del giorno e ci siamo rimandati ad altra riunione per,ad esempio,scegliere un professionista per calcolare le tabelle millesimali.Giorno 3 febbrario mi arriva,mezzo posta elettronica,una mail di questo signore con la convocazione di una nuova riunione e in allegato il verbale della scorsa.Con mio sommo stupore noto che si autonomina Presidente dell'assemblea e nomina un'altro proprietario segretario senza che lui sapesse niente(sono stato io ad informarlo.).Nella lettura del verbale vengono riportare integralmente tutte le sue dichiarazione mentre le altre(numerose e che quasi sempre smentivano il soggetto in questione) vengono liquidate con "una breve discussione" e passa agli altri punti all'odg.Cosa posso fare per impedire che questo signore continui ad avere comportamenti simili?Sono giovane e solo ora cerco di capirne di più in materia condominiale ma ancora non so muovermi bene.Posso denunciare,diffidare impugnare questo verbale?Quali passo devo fare per avere il rispetto della legge e delle regole?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 14 Ottobre 2025 ore 23:06 1
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
348.560 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI