menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-12 12:45:12

Autoclave - 15552

Maurigenova
login
11 Settembre 2007 ore 17:56 3
Ciao abito al 5° piano e non ho pressione dell'acqua!!
l'amministratore mi ha detto che se voglio mettere un autoclave devo farmi mettere anche una cisterna interna per non togliere pressione ai piani sottostanti!!!! cosa devo fare???????
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 19:28
    Il D.P.C.M. 4 marzo 1996 - Disposizioni in materia di risorse idriche (In GU 14 marzo 1996, n. 62, S.O.) prevede che debba essere l'acquedotto a "garantire" la giusta pressione dell'acqua fino all'ultimo piano degli edifici esistenti regolarmente costruiti con concessione edilizia e per i quali sono stati regolarmente pagati gli oneri di urbanizzazione.

Comunque, come sempre, ecco il preciso riferimento che puoi far leggere al tuo amministratore:

http://www.condomini.altervista.org/Autoclave.htm

• maurigenova
    0
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 08:36
    Grazie per la risposta!!!!!!!!!
    un'ultima domanda!!
    questo vale anche se mi volessi installare un autoclave privato nel mio appartameto?

• condominiale
    0
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 12:45
    La vedo ... dura!

Per ovvie ragioni l'atoclave dovrebbe essere posizionata al pianterreno e la pompa dare pressione sufficiente per raggiungere i piani alti.

Il condominio comunque non può opporsi a che tu usi una parte comune condominiale per l'installazione di un'autoclave personale, visto che l'alternativa sarebbe quella di installarne una comune a spese di tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pelvix
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo...
pelvix 09 Settembre 2024 ore 17:52 1
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 09 Settembre 2024 ore 17:46 3
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 06 Settembre 2024 ore 14:58 2
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 06 Settembre 2024 ore 14:35 3
347.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI