Salve a tutti,
vivo in una piccola villetta bifamiliare, al secondo piano. Condivido con l'inquilino di sotto.
Al mattino presto (5:30) lascia l'auto in moto sotto la camera (io gli sono sopra ad una distanza di circa 3 mt) che quotidianamente mi sveglia un po' per il rumore e un po' per il gas di scarico che mi entra in camera (i tempi di moto vanno dai 10 ai 30 minuti). Lo fa per riscaldare l'auto (e succede prevalentemente nelle tre stagioni autunno, inverno e inizio primavera). Sono anni che ci discuto (con garbo, per quanto possibile) ricevendone sempre reazioni verbali a volte anche aggressive. Il problema nasce dal fatto che lui ha un box auto ma lo ha trasformato (in fase avviata di costruzione) in taverna con camino e in cui praticamente ora ci vive. Non avendo più garage, la sua auto si raffredda e al mattino presto la lascia in moto per molto tempo. Dal costruttore ho saputo che si tratta di una trasformazione abusiva (quella del box auto); inoltre a quest?opera è seguita l?installazione di un piccolo prefabbricato nel suo giardino (sotto il mio balcone) a pochi metri dal muro condominiale (a occhio meno di tre) e di un camino per il barbecue a pochi metri dal mio balcone e a circa 3-4 metri dal muro condominiale.
Anni di vani tentativi di dissuasione mi fanno cercare la soluzione altrove.
Le domande che mi pongo sono:
- a quell?ora del mattino è lecito lasciare l?auto in moto così a lungo a ridosso di un?abitazione?
- è lecito trasformare un garage in taverna e installarci un camino dove cucinare?
- è lecito installare un prefabbricato in giardino sotto il mio balcone o ci sono delle distanze da rispettare?
- è lecito installare un barbecue di tipo inamovibile sotto il mio balcone o ci sono delle distanze da rispettare?
Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta o suggerimento ?