• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-06 22:23:51

Assicurazione condominiale - 21277


Fcamp75
login
06 Agosto 2008 ore 13:35 3
Ciao a tutti!

Volevo un'informazione: da poco sono andata a vivere nella mia nuova casa acquistata in costruzione e ho un amministratore che è stato incaricato dal costruttore stesso.
Da poco ho avuto comunicazione a seguito di una informale riunione condominiale "di conoscenza" alla quale io non ho partecipato che dovremmo fare un'assicurazione sul condominio e mi è stato allegato un preventivo di 5.800 euro suppongo da suddividere per i vari condomini.
Vorrei sapere se è obbligatoria e se qualcuno mi sa dire se il preventivo che è stato fatto è alto e nel caso se è leggittima la richiesta di altri preventivi ad altre compagnie assicurative.

Grazie

fcamp75
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Agosto 2008, alle ore 14:37
    L'assicurazione è "indispensabile" soprattutto per i danni che si potessero provocare a terzi (la fatidica tegola che cade e ......).
    Oltretutto protegge da rotture di impianti, cancelli, ecc.

    È comunque sempre l'assemblea che decide in merito, non l'amministratore, cercate quindi altri preventivi, magari con estensione delle garanzie (grandine ....) e portateli in assemblea per decidere sulla polizza migliore (non più economica).

    La spesa sarà suddivisa tra tutti i condómini in base alla tabella millesimale.

  • moezd
    Moezd Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Settembre 2008, alle ore 20:08
    Nel nostro condominio (siamo 10 famiglie) paghiamo 800 euro totali all'anno.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Settembre 2008, alle ore 22:23
    Il costo non è mai indicativo, dipende soprattutto dalle clausole inserite.

    800? non vogliono dire proprio niente, clausola per atti vandalici, clausola per grandine, cancelli, estranei, ecc.
    Ogni clausoletta comporta una spesa maggiore.

    La parte più considstente poi riguarda l'eventuale franchigia, se è presente, vi è un notevole sconto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI