• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-07 18:30:32

Assemblea ordinaria


Zzzz1975
login
07 Gennaio 2011 ore 06:33 4
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi può confermare se l'assemblea ordinaria per l'approvazione del consuntivo d'esercizio (che per noi si chiude il 31/12) deve essere fatta entro 60gg dalla chiusura stessa.
I 60gg sono calendariali o lavorativi?
Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Gennaio 2011, alle ore 08:48
    Questa regola vale solamente se è il regolamento di condominio a prevedere un tale termine. Diversamente si potrà imputare all'amministratore un ritardo nell'adempimento del proprio incarico ma, nel silenzio del regolamento, il termine per agire ed ottenere la revoca, salvo il caso di gravi irregolarità nella gestione, è quello di due anni indicato dall'art. 1129 c.c.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Gennaio 2011, alle ore 11:40
    Buongiorno, condivido la risposta, ma il quesito lo sposto nel forum condominiale

  • zzzz1975
    Zzzz1975 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Gennaio 2011, alle ore 14:03
    Grazie per la risposta.
    Il nostro reg. di cond. riporta che l'assemblea si riunisce in via ordinaria non oltre 60gg dalla chiusura dell'anno finanzizrio (che da noi si chiude il 31/12).
    Ma i 60gg s'intendono calendariali o lavorativi?
    Grazie ancora.
    A.G.

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Gennaio 2011, alle ore 18:30
    Se espressamente indicato nel vostro regolamento, l'amministratore è obbligato ad adempiere.

    I giorni si intendono calendariali in quanto nessuna indicazione del Codice vieta di convocare le assemblee di sabato o domenica.

    Resta il fatto che se l'amministratore non convoca, dovrete essere voi a farlo, con tutte le problematiche che ne derivano, prova a leggere al "solito" link:

    http://www.condomini.altervista.org/AvvisoConvocazione.htm

    Ricorda che la nomina o revoca (per giusta causa) dell'amministratore (es. per mancati adempimenti previsti dal regolamento) può essere chiesta anche in "volontaria giurisdizione": pratica snella, per niente costosa e gestibile senza l'ausilio di un avvocato.

    Se dovessi entrare in contenzioso, ho decine di sentenze di cassazione in archivio che ti possono aiutare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.723 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI