Salve a tutti, spero di spiegare la mia problematica.In sostanza il condominio ha dato in locazione la casa che un tempo era usata dal portiere (servizio ormai dismesso).Ora ho... |
Salve ho un annoso problema circa delibere Assembleari.Come Condominio nel 2019 sono stati approvati nella stessa assemblea bilanci di due esercizi, ovvero 15 e 16.A sucvessiva... |
Buongiorno, alcuni settimane fa mi sono accorto dell'installazione di un cancello chiuso a chiave, su un'area comune di cui sono da rogito comproprietario, nessuno mi ha avvisato... |
Buongiono,In un condominio di 3 palazzine A, B, C con 6 appartamenti c.u.- il condomino della palazzina "A" deve eseguire lavori nella sua proprietà giardinetto... |
Salve, durante una riunione condominliale i condomini (tutti presenti tranne uno) hanno deliberato per una ristrutturazione totale del condominio per un importo che supera il 1... |
Notizie che trattano Assemblea condominiale delibera: Premio alla custode che potrebbero interessarti
|
Pavimento scivoloso e danni: non sempre è colpa del condominioLiti tra condomini - Se una persona, sia essa un condomino o un estraneo alla compagine, si fa male nelle parti comuni dell'edificio non sempre il condominio deve pagare i danni. |
Contratto nazionale dei portieri di edificiAmministratore di condominio - Il dipendente del proprietario di fabbricati ed il contratto collettivo nazionale di lavoro. La disciplina contrattuale e l'applicabilità ai portieri dei condomini. |
Procedura esecutiva e manutenzione dell'immobileComprare casa - Nel corso del pignoramento immobiliare chi si deve occupare di eseguire e pagare le opere straordinarie per la conservazione dell'immobile? Debitore, creditore o custode? |
Infiltrazioni da canna fumariaProprietà - In tema di danni da infiltrazioni provenienti da una canna fumaria, per agire per il risarcimento e la sistemazione è necessario comprendere chi è il suo proprietario. |
Per individuare l'amministratore basta la deliberazione dell'assembleaCondominio - S'ipotizzi che una persona debba far causa ad un condominio: a chi dev'essere notificato l'atto introduttivo del giudizio? |
Espropriazione forzata e canoni di locazioneAffittare casa - Chi può agire in giudizio per ottenere il pagamento dei canoni di locazione di un bene locato dopo l'inizio dell'esecuzione, senza l'autorizzazione del giudice? |
Scarichi fognari, allagamenti e responsabilitàLeggi e Normative Tecniche - Inflitrazioni d'acqua, danni a cose altrui e titolo della responsabilità del custode: tra responsabilità oggettiva e presunzione di colpa. |
Condominio, buche, insidie e trabocchettiCondominio - Il condominio, quale custode delle cose individuate anche dall'art. 1117 c.c. è responsabile dei danni derivanti da insidie e trabocchetti presenti su beni comuni. |
Allaccio GasLeggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria. |