• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-10 18:45:09

Delibera nulla


Salve ho un annoso problema circa delibere Assembleari.
Come Condominio nel 2019 sono stati approvati nella stessa assemblea bilanci di due esercizi, ovvero 15 e 16.A sucvessiva assemblea ( novembre 21) sono stati approvati nella stessa assemblea bilanci di più esercizi, ovvero 17-19.
Come si possono rendere nulle tali delibere?
L'amministratore, che fra le tante cose ha la consuetudine di inserire in prima convocazione orari assurdi, dice che i bilanci 17-19 non ha avuto tempo di inviarli a causa Covid.
Non ho nulla contro l'amministratore di condominio ma posso rendere nulle tali delibere?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2022, alle ore 13:35
    Ciao non me ne intendo tanto, ma tu eri presente alle assemblee? non potevi opporti prima del consenso sui verbali...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Gennaio 2022, alle ore 17:51
    Buonasera. Verificata la sussistenza dei motivi di nullità, per l'impugnazione (che non è soggetta a termini, in tal caso), prima di adire il Tribunale competente, va esperito un tentativo di mediazione obbligatoria.

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2022, alle ore 10:34
    Si può impugnare le delibere

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Debora mirarchi
    Martedì 25 Gennaio 2022, alle ore 11:21
    si può impugnare le delibere
    Ah! grazie mille Debora, non lo sapevo data la mia ignoranza in materia, ottimo da sapersi.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Gennaio 2022, alle ore 17:49
    La mediazione è propedeutica all'azione giudiziale, proprio al fine d'impugnare la delibera

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Febbraio 2022, alle ore 18:45
    Le delibere dell'assemblea di condominio possono essere impugnate se contrarie alla legge o al regolamento condominiale da ciascun condomino assente, dissenziente o astenuto e a tal fine occorre rivolgersi all'autorità giudiziaria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buona sera,con riferimento ai nuovi DPCM, le assemblee serali che si prolungano oltre le ore 22,00 si possono fare?Grazie.
64brunica 07 Dicembre 2023 ore 16:33 3
Img rosa borgia
Buongiorno a tutti,sul tetto del mio condominio soggiornano spesso dei piccioni, creando numerosi problemi sul tetto per via del guano e delle tegole che vengono spostate.Durante...
rosa borgia 13 Luglio 2023 ore 00:36 9
Img albe45
Ritengo che per rendere obbligatorio il pagamento delle spese condominiali l'assemblea debba approvare non solo l'importo della spesa, ma anche la scadenza delle varie rate,...
albe45 12 Maggio 2023 ore 12:57 2
Img serenabosco
Salve,nel mio condominio vengono spesso date deleghe ai condomini che partecipano all'assemblea per assicurare il numero sufficiente di presenze, affinchè l'assemblea possa...
serenabosco 06 Settembre 2022 ore 11:30 6
Img jeks
Salve, abito in un condominio di 4 livelli costituito da 2 scale. Ho chiesto l'autorizzazione all'assemblea per poter coibentare a mie spese attraverso dei pannelli calpestabili...
jeks 30 Giugno 2022 ore 07:43 3
Notizie che trattano Delibera nulla che potrebbero interessarti


Voto in assemblea condominiale

Assemblea di condominio - In assemblea di condominio, alla fine della discussione deve prendere una decisione. Anche per decidere di non decidere è necessario esprimere un voto.

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

Per individuare l'amministratore basta la deliberazione dell'assemblea

Condominio - S'ipotizzi che una persona debba far causa ad un condominio: a chi dev'essere notificato l'atto introduttivo del giudizio?

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Che cosa succede se l'assemblea sostituisce una delibera valida?

Condominio - L'assemblea condominiale, vale a dire l'organo che decide sulla gestione e conservazione delle parti comuni, prende le proprie decisioni con uno strumento chiamato deliberazione.

L'assemblea e le spese extra condominiali

Condominio - L?assemblea di condominio, tanto nella sede ordinaria, tanto in quella straordinaria, ha una competenza generale sulla gestione conservazione delle parti

Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Condominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite

Assemblea condominiale, niente voto per corrispondenza

Assemblea di condominio - In tema di partecipazione all'assemblea condominiale, i comproprietari possono prendervi parte personalmente o per delega, ma non possono votare per corrispondenza.

Parcheggio condominiale: i turni sono legittimi?

Parti comuni - L'uso del parcheggio condominiale insufficiente ad accogliere le auto dei condomini può essere disciplinato dall'assemblea con i turni, vediamo la Legge cosa dice.
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI