Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-01-11 17:51:48

Delibera nulla

Salve ho un annoso problema circa delibere Assembleari.
Come Condominio nel 2019 sono stati approvati nella stessa assemblea bilanci di due esercizi, ovvero 15 e 16.A sucvessiva assemblea ( novembre 21) sono stati approvati nella stessa assemblea bilanci di più esercizi, ovvero 17-19.
Come si possono rendere nulle tali delibere?
L'amministratore, che fra le tante cose ha la consuetudine di inserire in prima convocazione orari assurdi, dice che i bilanci 17-19 non ha avuto tempo di inviarli a causa Covid.
Non ho nulla contro l'amministratore di condominio ma posso rendere nulle tali delibere?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Gennaio 2022, alle ore 13:35
    Ciao non me ne intendo tanto, ma tu eri presente alle assemblee? non potevi opporti prima del consenso sui verbali...

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Gennaio 2022, alle ore 17:51
    Buonasera. Verificata la sussistenza dei motivi di nullità, per l'impugnazione (che non è soggetta a termini, in tal caso), prima di adire il Tribunale competente, va esperito un tentativo di mediazione obbligatoria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img samurai.sette
Ciao a tutti.Premesso che il condominio in cui vivo è composto da 8 unità abitatite ed 8 garage, nella prossima riunione di condominio dovremo discutere del...
samurai.sette 25 Dicembre 2021 ore 14:57 3
Img rosa borgia
Buongiorno a tutti,sul tetto del mio condominio soggiornano spesso dei piccioni, creando numerosi problemi sul tetto per via del guano e delle tegole che vengono spostate.Durante...
rosa borgia 09 Dicembre 2021 ore 11:00 2
Img jeks
Salve, abito in un condominio di 4 livelli costituito da 2 scale. Ho chiesto l'autorizzazione all'assemblea per poter coibentare a mie spese attraverso dei pannelli calpestabili...
jeks 01 Ottobre 2021 ore 11:53 1
Img serenabosco
Salve,nel mio condominio vengono spesso date deleghe ai condomini che partecipano all'assemblea per assicurare il numero sufficiente di presenze, affinchè l'assemblea possa...
serenabosco 09 Luglio 2021 ore 09:42 2
Img 64brunica
Buona sera,con riferimento ai nuovi DPCM, le assemblee serali che si prolungano oltre le ore 22,00 si possono fare?Grazie.
64brunica 04 Giugno 2021 ore 16:45 2
Notizie che trattano Delibera nulla che potrebbero interessarti

Voto in assemblea condominiale

Assemblea di condominio - In assemblea di condominio, alla fine della discussione deve prendere una decisione. Anche per decidere di non decidere è necessario esprimere un voto.

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

Per individuare l'amministratore basta la deliberazione dell'assemblea

Condominio - S'ipotizzi che una persona debba far causa ad un condominio: a chi dev'essere notificato l'atto introduttivo del giudizio?

Delimitazione del parcheggio condominiale

Condominio - Se un condominio è dotato di area a parcheggio comune, l?assemblea, legittimamente ed al fine di disciplinarne l?uso, può decidere di delimitarla

Che cosa succede se l'assemblea sostituisce una delibera valida?

Condominio - L'assemblea condominiale, vale a dire l'organo che decide sulla gestione e conservazione delle parti comuni, prende le proprie decisioni con uno strumento chiamato deliberazione.

L'assemblea e le spese extra condominiali

Condominio - L?assemblea di condominio, tanto nella sede ordinaria, tanto in quella straordinaria, ha una competenza generale sulla gestione conservazione delle parti

Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Condominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite

Assemblea condominiale, niente voto per corrispondenza

Assemblea di condominio - In tema di partecipazione all'assemblea condominiale, i comproprietari possono prendervi parte personalmente o per delega, ma non possono votare per corrispondenza.

Parcheggio condominiale: i turni sono legittimi?

Parti comuni - L'uso del parcheggio condominiale insufficiente ad accogliere le auto dei condomini può essere disciplinato dall'assemblea con i turni, vediamo la Legge cosa dice.
REGISTRATI COME UTENTE
335.327 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//