menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-10-28 09:53:16

Verbale assemblea e lavori di manutenzione caldaia


Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Al ricevimento del verbale però sono state riportate molte più voci per un importo complessivo decisamente più alto, oltre al fatto che veniva riportato il compenso extra dell'amministratore non discusso in assemblea.
Cosa si può fare in questi casi?
Come si può verificare quali interventi siano effettivamente necessari visto che due imprese hanno presentato lo stesso identico preventivo ( nuova ditta e ditta uscente)?
È possibile visitare il locale caldaia con una nuova ditta per fare un sopralluogo?
Alcuni condomini sostengono che non sia possibile visitare il locale caldaia con altre ditte. Inoltre sono preoccupati dal fatto che contestando il verbale non vengano fatti gli interventi straordinari che potrebbero causare la rottura caldaia durante la stagione di accensione.
Contestare il verbale quali scenari comporterebbe?
Preciso che questi interventi erano stati proposti dalla ditta uscente 3 anni fa e mai realizzati quindi immagino che se fossero stati così urgenti sarebbero stati già fatti.
O sbaglio?
Voi cosa consigliate di fare in queste situazioni?
  • paolo f.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Ottobre 2024, alle ore 13:24 - ultima modifica: Giovedì 24 Ottobre 2024, all or 13:28
    Ogni condomino ha il diritto di sapere quale è la situazione della caldaia, pertanto si dovrebbe incaricare tramite assemblea un tecnico abilitato e fare una verifica dello stato di fatto della caldaia, chiedendo un certificato che attesti se è abilitata a funzionare in tutta sicurezza oppure, se vi è veramente qualche intervento da eseguire indipendentemente dalla manutenzione ordinaria prevista prima del'accensione annuale.

  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Ottobre 2024, alle ore 08:59
    Confermo che soltanto un tecnico è in grado di stabilire livello di funzionamento e deterioramento della caldaia nonché la necessità di un eventuale adeguamento ad una normativa più aggiornata. Solo così si potrà affrontare la questione dei preventivi proposti da un'impresa.

  • adrean
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Ottobre 2024, alle ore 09:53
    Se c'è una discrepanza tra quanto detto in assemblea e quanto riportato su verbale cosa si può fare?Maggioranza delle persone sono restie a fare nuova assemblea.Abbiamo provato due GG fa a sentire un parere del manutentore operaio, che ê stato molto sincero con noi e ci ha detto quale degli interventi sono effettivamente più importanti ( pompa gemellare che è guasta, anche se altra pompa sta funzionando), mentre altre sono migliorie di efficienza termica falsi guasti ( dicevano che perdevano due serbatoio invece non perdono)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,...
adrean 10 Novembre 2024 ore 13:43 3
Img 64brunica
Buona sera,con riferimento ai nuovi DPCM, le assemblee serali che si prolungano oltre le ore 22,00 si possono fare?Grazie.
64brunica 07 Dicembre 2023 ore 16:33 3
Img rosa borgia
Buongiorno a tutti,sul tetto del mio condominio soggiornano spesso dei piccioni, creando numerosi problemi sul tetto per via del guano e delle tegole che vengono spostate.Durante...
rosa borgia 13 Luglio 2023 ore 00:36 9
Img albe45
Ritengo che per rendere obbligatorio il pagamento delle spese condominiali l'assemblea debba approvare non solo l'importo della spesa, ma anche la scadenza delle varie rate,...
albe45 12 Maggio 2023 ore 12:57 2
Img serenabosco
Salve,nel mio condominio vengono spesso date deleghe ai condomini che partecipano all'assemblea per assicurare il numero sufficiente di presenze, affinchè l'assemblea possa...
serenabosco 06 Settembre 2022 ore 11:30 6
Notizie che trattano Verbale assemblea e lavori di manutenzione caldaia che potrebbero interessarti


La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

Verbale d'assemblea condominiale e contestazione dei vizi

Assemblea di condominio - Impugnare il verbale dell'assemblea, anche se formalmente viziato, non sempre può essere la soluzione migliore per evitare l'adozione di soluzioni non gradite.

Voto in assemblea condominiale

Assemblea di condominio - In assemblea di condominio, alla fine della discussione deve prendere una decisione. Anche per decidere di non decidere è necessario esprimere un voto.

Regole minime di compilazione del verbale condominiale

Assemblea di condominio - Il verbale condominiale è documento imprescindibile per comprendere chi ha deciso che cosa. Per questo va redatto seguendo almeno alcune regole minime.

Comunicazione del verbale d'assemblea e la tutela della privacy

Condominio - Il verbale di assemblea condominiale rappresenta la prova di ciò che è stato deliberato, delle dichiarazioni dei condomini e più in generale dello svolgimento dell'assemblea.

Verbale di assemblea di condominio e valore del suo contenuto

Assemblea di condominio - Verbale di condominio e valore del suo contenutoLe dichiarazioni contenute nel verbale dell?assemblea di condominio possono essere di due tipi:a)dichiarazioni

Assemblea e comunicazione del verbale

Condominio - La deliberazione dell?assemblea di condominio è un atto collegiale che può essere definito come la risultante di un procedimento finalizzato

Amministratore condominiale, nomina e problemi sui quorum deliberativi

Amministratore di condominio - Amministratore condominiale tra conferma, quorum deliberativi e possibili profili di illiceità penale relativi al verbale con cui si delibera in materia.

Contestazione contenuto verbale d'assemblea di condominio

Assemblea di condominio - Il verbale di un'assemblea condominiale deve contenere determinati riferimenti per essere valido; le dichiarazioni in esso contenute, però, non possono essere annullate.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI