• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-07 18:43:21

Casa portiere


Salve a tutti, spero di spiegare la mia problematica.
In sostanza il condominio ha dato in locazione la casa che un tempo era usata dal portiere (servizio ormai dismesso).
Ora ho fatto una visura sulla casa in questione, e dalla visura risulta che la casa è ancora intestata alla vecchia ditta costruttrice ormai fallita negli anni 90.
A questo punto vorrei chiedere....
Può il condominio locare una casa che in pratica non è nostra?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Febbraio 2022, alle ore 19:16
    Buonasera, il dubbio è lecito. L'impresa costruttrice ha ancora millesimi di proprietà?

  • toninho
    Toninho Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Febbraio 2022, alle ore 19:21
    Si, risulta in base alla visura che la casa è ancora loro x 1000/1000

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Febbraio 2022, alle ore 18:56
    Se è stato redatto un contratto di affitto questo deve essere stato registrato in ADE.Sarebbe utile capire a che titolo è stata concessa in locazione.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Marzo 2022, alle ore 18:43
    Per poterla concedere in locazione il condominio, non proprietario dell'alloggio, deve comunque aver titolo idoneo per poterla dare in affitto a terzi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 24 Marzo 2024 ore 18:17 3
Img gianfi41
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??...
gianfi41 14 Febbraio 2024 ore 15:07 6
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img nico larza
Buonasera sto per acquistare un appartamento in condominio (primo piano) con regolare agibilità/ambientabilita e altezza interna dai 268,5 cm minimo ai 269,9, quindi al di...
nico larza 22 Gennaio 2024 ore 11:31 2
Notizie che trattano Casa portiere che potrebbero interessarti


App che sostituisce il portinaio

Progettazione - Nell'ambito di un concorso internazionale indetto da Orange, tre studenti della NABA hanno proposto una App che sostituisce il portinaio

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Contratto nazionale dei portieri di edifici

Amministratore di condominio - Il dipendente del proprietario di fabbricati ed il contratto collettivo nazionale di lavoro. La disciplina contrattuale e l'applicabilità ai portieri dei condomini.

Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.

Regolamento di condominio e vendita dell'appartamento

Regolamento condominiale - Che cosa succede quando un appartamento in condominio viene venduto? Esistono delle norme che impongono all'acquirente di rispettare il regolamento condominiale?

Quali spese deve pagare il compratore dell'appartamento?

Condominio - Comprare un appartamento in condominio e dopo qualche giorno dall'acquisto vedersi richieste le spese condominiali arretrate. Vediamo quali sono le spese da pagare.

Il condominio può trasformarsi in comunione?

Condominio - La comunione,il condominio negli edifici e la possibilità che un bene in condominio divenga bene in comunione: i riflessi sulla sua cessione.

Appartamento in comunione, chi convocare in assemblea?

Condominio - Un appartamento,in comunione,ubicato in condominio dà diritto a tutti i comproprietari di ricevere l'avviso di convocazione dell'assemblea?

Supercondominio

Amministratore di condominio - Il Supercondominio è un'entità che sussiste quando ci sono edifici collegati con parti in comune. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche, doveri e potenzialità.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI