• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-26 06:37:26

Apriporta alettrico o su e giu' per le scale?


Nilobet
login
26 Maggio 2008 ore 02:31 1
Salve ragazzi, chiedevo il Vs consiglio in quanto dal mese di febbraio 08 ho preso in affitto un appartamentino in una palazzina composta da piano-terra primo e secondo piano per un totale di tre appartamenti, tutti e tre inquilini siamo in affitto ed i proprietari sono due sorelle (tirchie) che possiedono una il piano-terra e l'altra il primo ed il secondo piano, agli appartamenti si accede tramite un cancelletto dove vi sono i citofoni e a seguire un portoncino in legno. Qual'è il problema? quando ho visitato casa, prima di affittarla, ho constatato che l'appartamento fosse munito di citofono ma dopo aver firmato il tutto ed essere divenuto il conduttore mi sono accorto che l'appartamento è munito si di citofono ma soltanto per rispondere e non per aprire. Il cancelletto in ferro dove vi sono collocati i citofoni non è munito di serratura elettrica ma di serratura meccanica, i citofoni fungono da apriporta elettrico solo con il portoncino in legno a cui non è possibile accedere se il cancelletto in ferro non viene aperto con l'apposita chiave, in poche parole se ricevo visite e qualcuno mi citofona io posso rispondere al citofono aprire il portoncino in legno e dire ai miei ospiti di scavalcare il cancello oppure scendere due piani a piedi aprire e chiudere manualmente il cancello e ripetere la stessa cosa quando vanno via...insomma una scomodità unica, ma se invece io fossi impalato su letto e avessi bisogno della visita di un medico o per esempio mia moglie fosse incinta di sette mesi o addirittura da sola in casa con un bebè di pochi mesi come dovrei fare? mia moglie potrebbe scagliere o di portare giu il bimbo con lei o di lasciarlo da solo...il tempo delle scale(assurdo)!!!. Secondo voi il padrone di casa non dovrebbe apportare le modifiche necessarie a rendere vivibile l'appartamento? e chi dovrebbe pagare? puo' chiedere un aumento per aver apportato migliorie?...Grazie in anticipo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Maggio 2008, alle ore 06:37
    Sei stato quantomeno superficiale.

    Quando si stipula un contratto di affitto, con durata di 4+4 e oltre, si fanno i dovuti controlli, come farebbe il buon padre di famiglia.

    Comodo recriminare dopo .......

    Hai accettato il bene in quelle condizioni, ora dovrai tentare un accordo con la proprietà.

    Comunque nessun problema, pochi giorni fa ho visto realizzare un piccolo impianto simile a quello di cui avreste bisogno voi.

    Anzichè la serratura meccanica, sul cancello è stata installata una serratura elettrica, costo 150? compresa l'antennina per il telecomando.
    I telecomandi sono costati 30? cadauno.

    Insomma con una spesa di 80? ognuno, potreste dotarvi di telecomando per aprire il cancelletto in oggetto.

    Con le buone maniere potreste tentare di imputare parte del costo ai proprietari, sicuramente accetteranno la miglioria in oggetto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:26 4
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI