• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-16 18:51:10

Antenna tv staccata

Fabrizio1973
login
16 Giugno 2008 ore 13:27 1
Salve spero che qualcuno mi possa dare una soluzione .
Allora abito in una casa fatta da due appartamenti uno sotto (il mio) e uno sopra.

Non abbiamo nulla in comune ne scale ne nulla quindi non c'e un impianto elettrico in comune .

Cosa è successo , l'antenna della TV era attaccata come alimentazione al mio impianto elettrico , ho avuto un periodo in cui facevo dei lavori in casa e quindi staccavo la luce per fare i lavori .

Il mio vicino ha pensato bene visto che a volte non funzionava la TV di alimentare l'antenna dal suo impianto elettrico e di staccare il cavo che porta l'antenna nel mio appartamento .

Quindi adesso io mi ritrovo senza antenna , e alla richiesta più volte di ripristinare l'antennza come era prima mi è stato risposto di andare a quel paese , oltre al fatto che mi ha chiesto metà delle spese per l'intervento in cui mi ha staccato l'antenna.

Ora se qualcuno lo sa posso io da solo ripristinare lo stato di fatto dell'antenna?
Senza mettere di mezzo avvocati e spese inutili cosa posso fare? gli scrivo una lettera in cui gli chiedo di ripristinare la cosa?

io pensavo di scrivergli qualcosa in raccomandata in modo tale che se mi rimetto a posto l'antenna poi non possa venirmi a dire o fare nulla , qualcosa per tenere traccia scritta della cosa che ha fatto
Faccio come ha fatto lui e senza chiedere nulla ripristino l'antenna sostenendo io i costi?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Giugno 2008, alle ore 18:51
    Non c'è alcun costo di ripristino.
    Basta un cacciavite e un paio di minuti.

È un lavoro semplicissimo, si riattacca il cavo staccato che porta il segnale all'altro alloggio e si interpone un secondo alimentatore (costa 12?) che sopperisca nel caso che uno dei due stacchi l'energia elettrica.

La richiesta di partecipazione alle spese è illegittima, egli ha il dovere di ripristinare l'impianto come in origine, se vuoi entrare in contenzioso ti forniro i riferimenti giurisprudenziali necessari.

Il mio consiglio comunque è quello di far scendere dall'antenna (utilizzando un semplice ripartitore passivo, 3?) un tuo cavo personale nella canalina (se c'è spazio) fino al tuo appartamento, sarai indipendente da qualsiasi intervento che "l'avversario" vorrà porre in essere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI