• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-26 15:07:35

Animali domestici


Kito
login
07 Novembre 2006 ore 10:02 10
Salve a tutti,
in sede di assemblae condominiale si può variare o maglio aggiungere un divieto al Regolamento di Condominio per:
Vietare a tutti la presenza nelle singole unità immobiliari di animali domestici (tranne i singoli condomini.........per animali domestici intendo cani, gatti, iguana, pitoni ecc.) Ad esclusione di pesciolino rosso e tartarughina.
Il problema nasce del fatto che il cane di 1 proprietario è condotto da e per l'appartamento o per le scale, e qualche volta il cane fa il suo pit-stop sul pianerottolo, o in ascensore nelle braccia del padrone con conseguente impronte nasali sugli specchi. E' un cane vanitoso.
Per non parlare degli abbai nelle ore notturne !!!!
Quindio chiedo possiamo vietare la detenzione di animali?
Non me ne vogliano gli animalisti
  • furettina
    Furettina Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 10:30
    Mi intrometto, da animalista, per dire che la maleducazione di questo signore non credo terminerà con l'andarsene del cane, che peraltro non c'entra nulla...
    Se uno è maleducato lo è sempre: magari non sarà l'abbaiare del cane ma sarà lo stereo a tutto volume oppure il fazzoletto buttato nell'ascensore... la maleducazione, aihmè, è puramente "umana"...
    Credo, da ignorante, che dovrebbe essere una "mozione" approvata a maggioranza, e dipende da quanti hanno voglia di limitare la propria libertà nel tenere un animale domestico, per colpa di un maleducato che cmq rimane maleducato!

    PS: premetto che non ho cani, ma bensì due coniglietti, che sull'ascensore non ci vanno se non nel trasportino...

  • kito
    Kito Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 10:57
    Mi intrometto, da animalista, per dire che la maleducazione di questo signore non credo terminerà con l'andarsene del cane, che peraltro non c'entra nulla...
    Se uno è maleducato lo è sempre: magari non sarà l'abbaiare del cane ma sarà lo stereo a tutto volume oppure il fazzoletto buttato nell'ascensore... la maleducazione, aihmè, è puramente "umana"...
    Credo, da ignorante, che dovrebbe essere una "mozione" approvata a maggioranza, e dipende da quanti hanno voglia di limitare la propria libertà nel tenere un animale domestico, per colpa di un maleducato che cmq rimane maleducato!

    PS: premetto che non ho cani, ma bensì due coniglietti, che sull'ascensore non ci vanno se non nel trasportino...




    Lo so benissimo che per colpa di qualcuno poi gli altri ne subiscono le conseguenze.
    Il problema è sempre umano non animale.
    Però se questo tizio usa anche il cane per fare dei dispetti a noi altri !!!
    allora mi dispiace per tutti i cani del pianeta, ma non si può.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 12:11
    La clausola che vuoi mettere limita la proprietà individuale, per cui l'assemblea non può deliberare, se non all'unanimità, non dei presenti, ma di tutto il condominio (1000/1000). Il proprietario del cane dirà sempre di no, quindi non potrete mettere questa clausola.

  • furettina
    Furettina Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 13:30
    Mi intrometto, da animalista, per dire che la maleducazione di questo signore non credo terminerà con l'andarsene del cane, che peraltro non c'entra nulla...
    Se uno è maleducato lo è sempre: magari non sarà l'abbaiare del cane ma sarà lo stereo a tutto volume oppure il fazzoletto buttato nell'ascensore... la maleducazione, aihmè, è puramente "umana"...
    Credo, da ignorante, che dovrebbe essere una "mozione" approvata a maggioranza, e dipende da quanti hanno voglia di limitare la propria libertà nel tenere un animale domestico, per colpa di un maleducato che cmq rimane maleducato!

    PS: premetto che non ho cani, ma bensì due coniglietti, che sull'ascensore non ci vanno se non nel trasportino...
    Lo so benissimo che per colpa di qualcuno poi gli altri ne subiscono le conseguenze.
    Il problema è sempre umano non animale.
    Però se questo tizio usa anche il cane per fare dei dispetti a noi altri !!!
    allora mi dispiace per tutti i cani del pianeta, ma non si può.
    Eh lo so che per voi non è giusto, ma forse limitare anche gli altri condomini non è bello... oltrettutto come diceva lollolalla basta addirittura un solo parere negativo... non potreste provare a parlare con questa persona?
    Oppure a mali estremi estremi rimedi: un'amica di mia mamma aveva la signora del piano di sopra che continuava a buttare le briciole, che finivano sul suo balcone... lei la prima volta le ha parlato gentilmente, la seconda in modo più chiaro, la terza l'ha proprio "caziata", alla quarta ha preso le briciole e gliel'ha messe tutte sullo zerbino della tipa...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 15:44
    Ecco i precisi riferimenti normativi e giurisprudenziali che regolano la presenza di animali nel condominio:

    Animali nel condominio

  • kito
    Kito Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 16:17
    Mi intrometto, da animalista, per dire che la maleducazione di questo signore non credo terminerà con l'andarsene del cane, che peraltro non c'entra nulla...
    Se uno è maleducato lo è sempre: magari non sarà l'abbaiare del cane ma sarà lo stereo a tutto volume oppure il fazzoletto buttato nell'ascensore... la maleducazione, aihmè, è puramente "umana"...
    Credo, da ignorante, che dovrebbe essere una "mozione" approvata a maggioranza, e dipende da quanti hanno voglia di limitare la propria libertà nel tenere un animale domestico, per colpa di un maleducato che cmq rimane maleducato!

    PS: premetto che non ho cani, ma bensì due coniglietti, che sull'ascensore non ci vanno se non nel trasportino...
    Lo so benissimo che per colpa di qualcuno poi gli altri ne subiscono le conseguenze.
    Il problema è sempre umano non animale.
    Però se questo tizio usa anche il cane per fare dei dispetti a noi altri !!!
    allora mi dispiace per tutti i cani del pianeta, ma non si può.
    Eh lo so che per voi non è giusto, ma forse limitare anche gli altri condomini non è bello... oltrettutto come diceva lollolalla basta addirittura un solo parere negativo... non potreste provare a parlare con questa persona?
    Oppure a mali estremi estremi rimedi: un'amica di mia mamma aveva la signora del piano di sopra che continuava a buttare le briciole, che finivano sul suo balcone... lei la prima volta le ha parlato gentilmente, la seconda in modo più chiaro, la terza l'ha proprio "caziata", alla quarta ha preso le briciole e gliel'ha messe tutte sullo zerbino della tipa...



    Prendo atto di quanto scrive "lollolalla" che giustamente il condomino non voterebbe mai a suo sfavore.
    Per quanto riguarda il parlare con il condomino non lo facciamo + xkè è inutile ci manca una diffida che è in corso di realizzazione.
    Di briciole, carte, bucce di tutto quello che è sbucciabile, mozziconi, acqua, palette di spazzatura, ecc ecc.....abbiamo di tutto dal suo balcone.
    Cazziarla non serve. Abbiamo parlato noi, il ns. Amm.re ma nulla
    Pensiamo vietando la detenzione di animali di SALVARE la Povera BESTIA.
    Pazienza.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 17:13
    Non ti rimane che raccogliere testimonianze, foto o qualsiasi altra prova da opporre in sede di un eventuale futuro contenzioso.
    Come hai potuto leggere nelle sentenze che ti ho proposto, la via è ardua ma spesso qualcuno riesce a raggiungere lo scopo di allontanare l'animale (sarebbe più giusto allontanare il proprietario) e a far pagare il giusto idennizzo.

  • kito
    Kito Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 09:37
    Non ti rimane che raccogliere testimonianze, foto o qualsiasi altra prova da opporre in sede di un eventuale futuro contenzioso.
    Come hai potuto leggere nelle sentenze che ti ho proposto, la via è ardua ma spesso qualcuno riesce a raggiungere lo scopo di allontanare l'animale (sarebbe più giusto allontanare il proprietario) e a far pagare il giusto idennizzo.

    E' un problema per noi. Nonostante la diffida continua a fumare in ascensore.
    Il problema grave e che il tipo è consapevole di comportarsi male pur abitando in un VANO SOTTOTETTO LAVATOIO (mansarda). Cioè non ABITABILE. Il massimo della stupidità
    Secondo Voi se la sta cercando oppure no ?

  • elisalaregina
    Elisalaregina Ricerca discussioni per utente Furettina
    Venerdì 26 Febbraio 2021, alle ore 11:32 - ultima modifica: Venerdì 26 Febbraio 2021, all or 11:35
    Mi intrometto, da animalista, per dire che la maleducazione di questo signore non credo terminerà con l'andarsene del cane, che peraltro non c'entra nulla...
    Se uno è maleducato lo è sempre: magari non sarà l'abbaiare del cane ma sarà lo stereo a tutto volume oppure il fazzoletto buttato nell'ascensore... la maleducazione, aihmè, è puramente "umana"...
    Credo, da ignorante, che dovrebbe essere una "mozione" approvata a maggioranza, e dipende da quanti hanno voglia di limitare la propria libertà nel tenere un animale domestico, per colpa di un maleducato che cmq rimane maleducato!

    PS: premetto che non ho cani, ma bensì due coniglietti, che sull'ascensore non ci vanno se non nel trasportino...
    Se avete dei problemi con i cani potette trovare utile questo sito che spiega come interagire, educare il tuo animale domestico erudito.info

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Febbraio 2021, alle ore 15:07
    Gent.ma Elisa, i posts erano un pò datati, ma grazie ugualmente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI