• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-11-17 15:38:44

Amministrazione condominio


Piccoletto67
login
15 Novembre 2011 ore 17:27 2
Salve, non è la prima volta che chiedo un vs. parere, e visto che mi sono trovato sempre bene ne approfitto per un consiglio condominiale.
Abito in un condominio composto da 9 abitazioni e 4 negozi, ogni anno l'amministratore viene eletto internamente e normalmente si fà a rotazione. Questa volta è sorto un problema, nessuno lo voleva fare tranne uno che si era preso tale onere. Alla riunione si è discusso di tutte le piccolezze che si trovano nei condomini, poi approvato all'unanimità il nuovo amministratore e fatte le consegne con l'uscente, hanno tutti firmato il mandato. Terminata la riunione, dopo pochi minuti torna indietro un proprietario d'appartamento e discute con il nuovo amministratore. A questo punto il nuovo preso da ira prende il registro con il verbale , cancella il suo nome e se ne và. Quello uscente fà la stessa cosa, entrambi lasciano aperta la porta delle riunioni per una notte intera con il registro sul tavolo. A questo punto non vi è amministratore, quello uscente se ne frega e altrettanto fà quello eletto. Cosa fare? Tra le altre cose a fine mese scade l'assicurazione condominiale e quindi diventa un problema. Per quello che riguarda me volevo chiedervi un'altra cosa, possiedo un terrazzo di circa mq.270 che gira tutto intorno il mio appartamento, posso montare i condizionatori sulla mia proprietà come già qualcuno ha fatto? devo comunicarlo a qualcuno? grazie dell'attenzione aspetto vs. consigli
  • morken
    Morken Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2011, alle ore 11:46
    Può montare tranquillamente i condizionatori senza dover fare comunicazioni di sorta.

    Per quanto riguarda l'amministratore è bene precisare che se la delibera di nomina del nuovo amministratore non dovesse per qualsiasi ragione essere valida il vecchio amministratore rimane comunque obbligato pro tempore e quindi responsabile della gestione del condominio e conservazione dei beni, con tutte le conseguenze che possono derivarne.
    Detto ciò mi pare che vista l'indisponibilità a proseguire con il mandato da parte di entrambi sia doveroso per loro e per voi tutti conodmini prenderne atto e provvedere alla nomina di un nuovo amministratore, magari esterno, così da evitare problemi tra i singoli. Chiedete, in quest'ultimo caso, qualche preventivo annuale agli amministratori della vostra zona.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2011, alle ore 15:38
    Buongiorno. Nel confermare la 'prorogatio' dell'amministratore uscente, in caso di disaccordo sulla nomina del nuovo potete rivolgervi alla sezione volontaria giurisdizione del Tribunale competente per territorio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI