• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-07 17:10:13

Amministratore condominiale - 20923

Fabiu_s
login
07 Luglio 2008 ore 12:13 1
Buongiorno ,volevo sottoporvi questa situazione:
l?amministratore di un condominio ha presentato nell?ordine del giorno la revoca del suo mandato.
Questa revoca nasce dal fatto che nel condominio ci sono diversi proprietari che non pagano le normali rette quindi l?amministratore si trova senza disponibilità di soldi per affrontare le spese di routine e straordinarie , attingendo fino ad oggi da una ? cassa comune di riserva ? del condominio ad oggi azzerata per far fronte alle spese.
Questa situazione dura da qualche anno , lo stesso amministratore denunciava il problema nelle precedenti assemblee senza ottenere risultati positivi.
Mi pare , che la gestione del condominio non sia stata svolta in modo professionale di fronte ai condomini che regolarmente hanno pagato le rate ordinarie e straordinarie, ed è facile ora ? scappare ? davanti a una situazione così catastrofica sotto il punto di vista del bilancio .
Davanti a questo panorama cosa possono fare i condomini che regolarmente hanno sempre pagato , accettare la revoca dell?amministratore facilitandogli il lavoro cercandone uno nuovo o revocarle e pretendere che venga sanata la situazione attuando tutti i canali legali per far leva verso i condomini inadempienti e solo dopo revocargli l?incarico.
L?amministratore così come ha operato sarebbe legalmente perseguibile ?
Grazie a tutti per l?attenzione
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 17:10
    Tra i compiti fondamentali dell'amministratore c'è quello di raccogliere le quote dei condómini.
    Verso il moroso "deve" far emettere decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo ai sensi dell'art. 63 attuazione del Codice civile.

Nel forum abbiamo parlato centinaia di volte di queste situazione, indicando anche i rimedi.

Sta a voi decidere a maggioranza se "obbligare" l'amministratore a continuare con iniziative più drastiche nei confronti dei morosi, oppure cercarne un altro più deciso.

Qui trovi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/Dec ... untivo.htm

http://www.condomini.altervista.org/Res ... ratore.htm

In realtà potreste agire nei suoi confronti per l'inerzia dimostrata, ma sarebbe una causa lunga che probabilmente non porterebbe a nulla di concreto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.236 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI