• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-07 17:10:13

Amministratore condominiale - 20923


Fabiu_s
login
07 Luglio 2008 ore 12:13 1
Buongiorno ,volevo sottoporvi questa situazione:
l?amministratore di un condominio ha presentato nell?ordine del giorno la revoca del suo mandato.
Questa revoca nasce dal fatto che nel condominio ci sono diversi proprietari che non pagano le normali rette quindi l?amministratore si trova senza disponibilità di soldi per affrontare le spese di routine e straordinarie , attingendo fino ad oggi da una ? cassa comune di riserva ? del condominio ad oggi azzerata per far fronte alle spese.
Questa situazione dura da qualche anno , lo stesso amministratore denunciava il problema nelle precedenti assemblee senza ottenere risultati positivi.
Mi pare , che la gestione del condominio non sia stata svolta in modo professionale di fronte ai condomini che regolarmente hanno pagato le rate ordinarie e straordinarie, ed è facile ora ? scappare ? davanti a una situazione così catastrofica sotto il punto di vista del bilancio .
Davanti a questo panorama cosa possono fare i condomini che regolarmente hanno sempre pagato , accettare la revoca dell?amministratore facilitandogli il lavoro cercandone uno nuovo o revocarle e pretendere che venga sanata la situazione attuando tutti i canali legali per far leva verso i condomini inadempienti e solo dopo revocargli l?incarico.
L?amministratore così come ha operato sarebbe legalmente perseguibile ?
Grazie a tutti per l?attenzione
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 17:10
    Tra i compiti fondamentali dell'amministratore c'è quello di raccogliere le quote dei condómini.
    Verso il moroso "deve" far emettere decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo ai sensi dell'art. 63 attuazione del Codice civile.

    Nel forum abbiamo parlato centinaia di volte di queste situazione, indicando anche i rimedi.

    Sta a voi decidere a maggioranza se "obbligare" l'amministratore a continuare con iniziative più drastiche nei confronti dei morosi, oppure cercarne un altro più deciso.

    Qui trovi riferimenti:

    http://www.condomini.altervista.org/Dec ... untivo.htm

    http://www.condomini.altervista.org/Res ... ratore.htm

    In realtà potreste agire nei suoi confronti per l'inerzia dimostrata, ma sarebbe una causa lunga che probabilmente non porterebbe a nulla di concreto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
347.021 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI