menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-19 09:55:15

Addolcitore su balcone

Max1975
login
13 Maggio 2008 ore 14:23 6
Buaongiorno a tutti, Io abito in una palazzina di 4 appartamenti e anche se non obbligatorio con amministratore.
Vorrei installare sul balcone del mio appartamento un impianto di addolcimento acqua, visto che non vi è la possibilità di installare quello condominiale.
L'impianto sarebbe racchiuso in un mobiletto in lamiera ,opportunamente coibentato ,verniciato del colore della facciata e fissato al muro di 45cm di profondità, 70 cm di larghezza e 110cm di altezza.
Mi chiedevo non essendo una struttura fissa, anche se tassellata al muro, debba chiedere il permesso all'assemblea e quiandi agli altri condomini.
Il regolamento condominiale prevede che su qual lato del condominio si possano mettere armadietti portascope, non essendo la facciata principale.
Cosa mi consigliate?
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Maggio 2008, alle ore 14:45
    E' nel tuo diritto.

Solo se la facciata fosse prospiciente la pubblica via dovresti chiedere il permesso al comune.

Se il regolamento non lo vieta puoi quindi installare il manufatto, avvisa comunque l'amministratore per correttezza.

• max1975
    0
    Martedì 13 Maggio 2008, alle ore 14:57
    Quidi gli altri condomini non possono opporsi dicendo che il mobiletto non sta bene, oltretutto sarebbe anche in tinta con la facciata

• condominiale
    0
    Martedì 13 Maggio 2008, alle ore 17:36
    Se non stravolge il "decoro" architettonico della facciata, non possono vietarti il montaggio.

Leggi qui:

http://www.condomini.altervista.org/DecoroArchit.htm

• anonimo
    0
    Venerdì 16 Maggio 2008, alle ore 11:21
    Attenzione pero' che l'addolcitore richiede uno scarico per l'acqua,ed ovviamente per un paio d'ore due volte alla settimana,durante le rigenerazioni,l'apparecchio durante i lavaggi produrra' un rumore simile a quello di una lavatrice!

• max1975
    0
    Lunedì 19 Maggio 2008, alle ore 09:32
    Per lo scarico non c'è problema, era stato previsto.
    Per il rumore durante il lavaggio , conto di attutirlo con l'isolante che metterò all'interno del mobiletto anche contro il gelo invernale.

• fc2
    0
    Lunedì 19 Maggio 2008, alle ore 09:55
    Puoi postare una foto? mi pare interessante se sei riuscito a concentrare tutto nelle dimensioni che hai indicato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI