menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2010-09-10 13:07:26

Abuso di parti comuni per uso privato

Anonimo
login
08 Settembre 2010 ore 18:31 3
Salve a tutti, questo è il mio primo post e vi scrivo per chiedere un parere su una questione che ormai sopporto a fatica.
Vivo in un condominio di quattro appartamenti, non è presente amministratore o regolamento.
Da un paio d'anni a questa parte uno dei condomini usa una parte di cortile per il suo uso personale, ovvero come parcheggio.
L'auto è perennemente in sosta nello spazio di manovra comune, spesso mentre il proprietario è fuori casa, senza quindi la possibilità che venga a spostarla in caso di bisogno.
Ho già fatto presente più volte al condomino che, benchè le altre auto riescano a passare ugualmente in cortile, la sua auto crea difficoltà per le manovre, se ci fosse un'urgenza in cui un mezzo un po' più grosso dovesse scendere in cortile sarebbe impossibile passare, e comunque non è giusto che lo spazio comune sia utilizzato solo da lui, impedendone l'uso agli altri.
Purtroppo la persona in questione fa orecchie da mercante.
Che cosa posso fare? Fare rimuovere l'auto? Mandare una diffida a non parcheggiarla più in cortile?
Soprattutto non vorrei che un domani si arrivasse all'usucapione, l'unico modo per interromperla è la notifica di citazione in giudizio?
In questo caso mi dovrei rivolgere al giudice di pace?
Scusate per le mille domande ma davvero non ne posso più di questa situazione....
Grazie!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 20:08
    Ciao, per l'usucapione occorrono vent'anni, quindi avete il tempo di reagire- una letteraccia l'avete provata?

• anonimo
    0
    Giovedì 9 Settembre 2010, alle ore 10:10
    Con il soggetto in questione non so se servirà a molto una lettera informare, comunque provare male non fa, ma poi cosa mi consigliereste di fare prevedendo che la lettera non venga recepita?

• nabor
    0
    Venerdì 10 Settembre 2010, alle ore 13:07
    Se la lettera non dovesse bastare, temo serva un'azione giudiziale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI