• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-13 12:00:48

Voltura intestatario contatore enel

Piccoletto67
login
13 Gennaio 2009 ore 10:57 1
Ciao a tutti, volevo avere informazioni su come mi devo comportare ( mio padre ) sulla questione del cambio nome di un contatore Enel, e se mai ( sicuramente ) vige una legge. Mio padre ormai da anni vive in una porzione di bifamiliare che era intestata a mio fratello disabile che purtroppo nel 2006 è venuto a mancare. Ovviamente oltre alla casa anche i servizi erano intestati a lui che mio padre nei tempi che servono ha provveduto a variare. La voltura dell'ACEA è stata fatta non ha dovuto pagare nulla, la stessa cosa per la Telecom. Il problema è nato con l'Enel che ci ha fatto pagare circa ?150,00 per pratiche,depositi cauzionali,bolli ed interessi dicendoci che erano da pagare e basta e il fatto che mio padre fosse oltre che tutore, erede residente nella stessa dimora non significava nulla. A questo punto volevo sapere se è come dicono loro e se esiste una legge che regola ciò. Grazie infinite Mirco.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2009, alle ore 12:00
    Appare tutto regolare.

Se vai sul sito dell'Enel potrai leggere le norme contrattuali di base per il servizio.

Parlando per esperienza (mio padre è morto recentemente ed ho dovuto fare a mio nome le volture) ti posso confermare che le spese ci sono, nel mio caso per l'Enel ho pagato 98?; la quota di cauzione mi è stata poi immediatamente rimborsata alla prima bolletta avendo io indicato l'addebito in conto corrente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI