• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-09 19:37:32

Vetro crepato: chi risponde?


Annala
login
07 Dicembre 2016 ore 12:29 2
Buongiorno,
mi hanno posato i serramenti di casa (infissi in legno, triplo vetro) lo scorso luglio 2016.
A metà ottobre rientro a casa e trovo nel grande alzante scorrevole del soggiorno una crepa sul vetro più esterno che parte dalla base dell'infisso e si dirama fino a metà altezza del serramento.
Avvisiamo l'azienda di serramenti che ci manda, dopo qualche settimana, un tecnico vetraio che ci dice che il vetro poggia su una lastra di alluminio che, subendo dilatazioni, potrebbe aver causato la rottura del vetro.
A distanza di più di un mese dal sopralluogo e dopo numerosi solleciti, l'azienda ci comunica che il costo della sostituzione del vetro è interamente a carico nostro, sostenendo che la sua metodologia di posa è consentita e che sul vetro non esistono garanzie, quindi non rispondono.
È vero?
Nessuna garanzia sul vetro nemmeno se si rompe a 4 mesi dalla posa?
Per verificare la correttezza della posa (che ovviamente farebbe pendere l'ago della bilancia a prescindere da una garanzia generica), come sarebbe meglio intervenire?
Dovremmo affrontare le spese di una perizia per verificare se la posa è stata correttamente effettuata?
A chi si deve chiedere?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Dicembre 2016, alle ore 08:43
    Ciao! dispiace x quanto ti è successo ma credo sia un deterrente per l'azienda comportarsi in questo modo, (non sono proprio un esperto in materia) ma secondo un mio modesto parere, si tratta sicuramente di un problema di fabbrica o montaggio e capisco il peso di dover affrontare le spese per una perizia da parte di un tecnico specializzato, ma credo ne valga la pena.:-((

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Dicembre 2016, alle ore 19:37
    E perché mai il vetro non dovrebbe rientrare nella garanzia? Inoltre, secondo il codice del consumo "il difetto di conformità che deriva dall'imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità del bene quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità". Questo se hai acquistato in qualità di consumatore (immagino di sì). In tal caso deve risultare una tua segnalazione entro due mesi dal problema. la perizia la può fare uno che ne sa. Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fulviacor
Buongiorno, ho un terrazzo coperto da tettoia sul quale vorrei installare una vetrata panoramica VEPA (allego foto). Il terrazzo dalla strada non si vede perché è...
fulviacor 18 Dicembre 2023 ore 16:10 3
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img fontam
Ciao a tutti,sto pensando di chiudere il terazzo della mia casa è lungo 9 metri e largo 1,8 metri è quindi più òargo di un balcone ma non larghissimo...
fontam 04 Ottobre 2021 ore 15:47 3
Img monica.c85
Buongiorno a tutti,mi sapete dire quali danni copre la garanzia di 10 anni che ho per il tetto in legno (montato 3 anni fa)?Copre solo nel caso di infiltrazioni oppure anche nel...
monica.c85 23 Settembre 2021 ore 19:08 3
Img frakorn
Buongiorno,sto pensando di chiudere il terrazzo per realizzare una veranda fruibile anche nei mesi invernali con riscaldamento.Ho già il permesso del condominio e sto...
frakorn 10 Giugno 2021 ore 11:08 1
Notizie che trattano Vetro crepato: chi risponde? che potrebbero interessarti


Stop al fondo di garanzia prima casa per il 2019

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il fondo di garanzia prima casa è ormai agli sgoccioli. Nonostante i successi riscontrati si dovrà mettere la parola fine per mancanza di risorse a disposizione

Fondo di garanzia prima casa: ulteriore proroga

Piano casa - I giovani under 36 con Isee inferiore a 40mila euro hanno tempo fino al 30 settembre 2023 per chiede un mutuo accedendo al Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa

Mutuo prima casa: priorità ai giovani per l'accesso al Fondo Consap

Mutui e assicurazioni casa - L'Abi ha invitato i propri associati a dare la precedenza ai di 36 anni non ancora compiuti per l'accesso al Fondo di garanzia Consap per il mutuo prima casa

Fondo di garanzia mutui Consap: chi non potrà più accedere?

Proprietà - Nuove limitazioni per accedere al Fondo di Garanzia Consap con riduzione della platea che potrà ottenere un mutuo prima casa. Ecco le novità con il Decreto Agosto

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Ipoteca

Comprare casa - L'ipoteca, diritto reale di garanzia su di un bene immobile, perché si costituisce, con quali scopi e a favore di chi, come si estingue e come si cancella.

Mutuo prima casa: Fondo di garanzia fino al 30 giugno 2023

Mutui e assicurazioni casa - Più tempo a favore dei giovani under 36 per accedere al Fondo di garanzia in caso di mutuo prima casa. Le novità nella legge di conversione del Decreto Milleproroghe

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.

Mutuo giovani under 36: nuove regole d'accesso per domande a dicembre 2022

Mutui e assicurazioni casa - Per i mutui sottoscritti dal 1 al 31 dicembre 2022, la legge di conversione del Decreto Aiuti ter adegua la norma sull'applicazione dei tassi d'interesse calmierati
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI