• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-10 16:27:20

Valutazione immobile - 31939


Alberto74-09
login
09 Febbraio 2011 ore 11:49 4
Devo vendere due immobili ,da chi e meglio far valutare gli immobili ,da una agenzia immobiliare o da un geometra ?
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Febbraio 2011, alle ore 13:17
    Comincia a farlo valutare da tre o quattro agenzie immobiliari: è un'attività che ti faranno gratuitamente, e avrai un'idea del valore degli immobili. Poi valuta i prezzi della zona e capirai da solo a che prezzo potrai venderli.
    Se ti rivolgi ad un tecnico, la cosa sarà più veloce, ma lo dovrai pagare.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Febbraio 2011, alle ore 13:27
    Concordo, se si tratta semplicemente d'un problema di mercato, ossia se non ci sono successioni, eredità, donazioni di mezzo, rivolgersi a più agenzie immobiliare può essere sufficiente.

  • alberto74-09
    Alberto74-09 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Febbraio 2011, alle ore 15:54
    Ci sono dei usufrutti in ballo cosa mi conviene fare?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Febbraio 2011, alle ore 16:27
    Qualche rischio c'è, consiglierei almeno di redigere un documento tra gli interessati, in forma di scrittura privata (con i limiti della stessa, ovviamente), che dia atto dell'accordo sulla scelta di sondare vari intermediari immobiliari.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI