Buonasera“Domanda forse stupida :
Ma se la garanzia dell' azienda è scaduta da così tanti anni, quali possibilità ho di far valere i miei diritti?
Non sarà che oltre il danno mi rimane la beffa delle spese di cause varie senza nulla ottenere?”
Ciao,“Buonasera
Ho trovato il suo caso cercando su internet.
Sono nella stessa situazione, 2 termoarredi Ardesia su 4 sostituiti in garanzia per vernice crepata a 1 anno dall'acquisto, ora dopo 8 ani tutti presentano ruggine su 12 dei 16 tappi.
Ha risolto in qualche modo?
Ho contattato il rivenditore ma sembra kavarsrne le mani con la scusa del tanto tempo passato...
Grazie”
Ciao Cobrak, a norma del codice del consumo l’azione per difetti non dolosamente occultati si prescrive in ventisei mesi dalla consegna, anche se il consumatore convenuto in giudizio può sempre contestare il difetto, se lo ha denunciato per tempo (due mesi dalla scoperta e prima dei ventisei mesi di cui sopra). Invece a norma del codice civile, l'azione per vizi si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna ma il compratore, qualora sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna.“Buonasera
Ho trovato il suo caso cercando su internet.
Sono nella stessa situazione, 2 termoarredi Ardesia su 4 sostituiti in garanzia per vernice crepata a 1 anno dall'acquisto, ora dopo 8 ani tutti presentano ruggine su 12 dei 16 tappi.
Ha risolto in qualche modo?
Ho contattato il rivenditore ma sembra kavarsrne le mani con la scusa del tanto tempo passato...
Grazie”
Ciao a ricordare bene un amico che lavora in una fabbrica di radiatori al "controllo saldature" (non faccio il nome solo per motivi di privacy) dice di rimandare indietro un Tir su cinque, proveniente da aziende dell'est ogni tanto per controllo saldature non regolamentari.“Ciao Cobrak, a norma del codice del consumo l’azione per difetti non dolosamente occultati si prescrive in ventisei mesi dalla consegna, anche se il consumatore convenuto in giudizio può sempre contestare il difetto, se lo ha denunciato per tempo (due mesi dalla scoperta e prima dei ventisei mesi di cui sopra). Invece a norma del codice civile, l'azione per vizi si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna ma il compratore, qualora sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna.”
Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce... |
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una... |
Buongiorno a tutti, il prossimo anno ristrutturerò casa e vorrei sostituire la mia caldaia a condensazione con una pompa di calore full electric + fotovoltaico. Al momento... |
Ciao a tutti, utilizzando i calcolatori in rete non si hanno calcloli attendibili, giusto?Ho acquistato dei radiatori, sembra che la resa di in linea con quello che le stanze... |
Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato una baita di tre piani, circa 35 mq a piano, così composta: PT cucina e soggiorno con stufa e caminoP1 camera, bagno e... |
Notizie che trattano Termoarredo - 25185 che potrebbero interessarti
|
Termoarredo luminosi per riscaldare, illuminare e arredareImpianti di riscaldamento - Belli, eleganti e innovativi ma allo stesso tempo funzionali, i termoarredo luminosi scaldano e arredano la casa con stile offrendo una piacevole illuminazione. |
Dimensionamento radiatori e caldaiaImpianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia. |
Riscaldare col design con il termoarredoImpianti di riscaldamento - I moderni radiatori ormai non sono visti solo come un semplice elemento tecnologico, ma sempre più spesso appaiono come vere e proprie sculture minimaliste |
Il design di tendenza di scaldasalviette e radiatoriImpianti di riscaldamento - Le differenze sostanziali fra termoarredo, scaldasalviette e radiatori non riguardano solo il design ma la qualità di riscaldamento che offrono in un ambiente. |
Riscaldamento di designImpianti - Oggi il tradizionale termosifone si evolve in oggetto di design e si trasforma in termoarredo, dalle piu' svariate forme scuoltoree e tonalita' cromatiche. |
Radiatori a pannello: funzionali ed elegantiImpianti di riscaldamento - I termoarredo con pannelli radianti sono molto apprezzati, grazie alle forme originali, all'ingombro minimo ed alla loro efficienza. Ecco sei modelli di design. |
Quale termoarredo conviene acquistare tra elettrico e idraulico?Impianti di riscaldamento - Il termoarredo unisce la funzione scaldante a quella estetica e può essere collegato alla corrente elettrica oppure all'impianto idraulico di riscaldamento. |
Riscaldare il locale bagnoWellness - Nel settore del riscaldamento vengono proposte sempre più spesso nuove invenzioni per rendere gli ambienti più confortevoli e ciò avviene in particolare... |
Radiatori EcosostenibiliImpianti - Nuove tecnologie al servizio dell'ambiente mettono a disposizione per il riscaldamento delle abitazioni radiatori ecosostenibili, detti anche ecoradiatori. |