Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tavolino diverso da quello ordinato

Wcapo.
login
16 Novembre 2015 ore 11:02 2
Buongiorno,
vorrei un parere legale a tal proposito:
ho acquistato un tavolo presso un negozio, il venditore mi ha mostrato un modello che era in esposizione mentre quello che mi hanno portato a casa è visibilmente diverso sia nel colore che nella struttura, molto simile ma non è quello che ho visto nell'esposizione, il proprietario del negozio continua ad affermare che il tavolo è quello, credo di essere incappato in una piccola truffa.
Cosa posso fare?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2015, alle ore 11:47
    Ciao, mi spiace per il tuo problema, ma nella firma del contratto ( per intenderci la commissione ), era descritto il codice-il modello-la finitura-la fabbrica produttrice- dello stesso tavolo esposto? se si, allora puoi rivolgerti al comitato di tutela consumatori.
  • wcapo.
    Wcapo. Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 19 Novembre 2015, alle ore 16:33
    Ciao, mi spiace per il tuo problema, ma nella firma del contratto ( per intenderci la commissione ), era descritto il codice-il modello-la finitura-la fabbrica produttrice- dello stesso tavolo esposto? se si, allora puoi rivolgerti al comitato di tutela consumatori.
    Grazie per la risposta,no nella lista c'erano solo le sedie con il nome il tavolo nessuna descrizione,colpa mia mi son fidato,inquanto il venditore cortese mi ha mostrato il tavolo in esposizione e poi mi ha mandato un altro di colore diverso e anche il meccanismo di apertura pe allungare il piano.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gottuso1945
Salve, non so se questo è il punto giusto ma vorrei un parere. Ho fatto un errore tempo fà (faccio mea culpa) ed ho accettato senza farmi troppe domande un contratto...
gottuso1945 10 Maggio 2017 ore 13:41 4
Img tony2
Ho fatto controllare la caldaia e la ditta ha fatto la pulizia ordinaria tenendo in sospeso l'analisi dei fumi perche' secondo loro la caldaia e' fissata male e verrebbe smontata...
tony2 27 Settembre 2015 ore 00:48 1
Img nando1
Sera a tutti, vorrei dei chiarimenti:Ho comprato ed installato una stufa a pellets idro, serve solo da riscaldamento.Premesso che la spesa da me sostenuta si aggira intorno ai...
nando1 23 Gennaio 2014 ore 19:33 1
Img merionlee
Mi sono affidata ad un architetto in Agosto per progettazione e direzione lavori recupero di un sottotetto abitabile, quest'ultimo ha accettato l'incarico, pattuito la parcella ma...
merionlee 19 Febbraio 2015 ore 18:31 2
Notizie che trattano Tavolino diverso da quello ordinato che potrebbero interessarti
Abuso edilizio: secondo la Cassazione è responsabile anche il progettista

Abuso edilizio: secondo la Cassazione è responsabile anche il progettista

Leggi e Normative Tecniche - In caso di abuso edilizio per l'opera realizzata senza permesso di costruire è responsabile anche il progettista dei lavori. È quanto affermato dalla Cassazione
Compromesso obblighi dell'acquirente in presenza di abuso

Compromesso obblighi dell'acquirente in presenza di abuso

Comprare casa - Il compromesso: Obblighi del promissario acquirente in presenza di un abuso di modesta entità, è tenuto ad onorare la promessa di acquisto?
Quando è nullo l'acquisto di un immobile abusivo?

Quando è nullo l'acquisto di un immobile abusivo?

Comprare casa - Quali sono i rischi per chi compra casa se nell'atto di compravendita non viene fatta menzione dei titoli abilitativi? Cosa succede in caso di immobile abusivo?

Marcatura CE: attenti alle truffe

Leggi e Normative Tecniche - Occhio al marchio CE: i cinesi lo plagiano con astuzia a livello grafico e i consumatori, convinti di acquistare un prodotto conforme agli standard della Comunità Europea, vengono truffati.

Abuso della cosa comune in condominio

Parti comuni - L'esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose, allorquando tale condotta sia tenuta per evitare che l'abuso di altri condomini renda inutilizzabile il bene comune.

La truffa degli affitti regalati in centro

Affittare casa - Prendendo spunto da una truffa molto diffusa su Internet, vediamo quali misure mettere in atto per tutelarsi quando si è alla ricerca di un immobile in affitto.

Come denunciare un abuso edilizio

Leggi e Normative Tecniche - Rispondiamo a molti utenti che ci hanno chiesto, a commento di vari articoli, come comportarsi per denunciare presunti abusi edilizi commessi dai propri vicini.

Veranda abusiva: l'inerzia del Comune non costituisce sanatoria automatica

Affittare casa - In caso di appartamento con veranda abusiva, il nuovo acquirente non può dirsi al sicuro. L'inerzia da parte del Comune non è costituisce sanatoria automatica.

Consiglio di Stato: spettano al responsabile le spese per la demolizione di un manufatto abusivo

Leggi e Normative Tecniche - Secondo il Consiglio di Stato vanno addebitate al responsabile non solo le spese di demolizione, ma anche eventuali tentativi di demolizione non andati a buon fine.
REGISTRATI COME UTENTE
305.810 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie