• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-19 16:33:05

Tavolino diverso da quello ordinato


Wcapo.
login
16 Novembre 2015 ore 11:02 2
Buongiorno,
vorrei un parere legale a tal proposito:
ho acquistato un tavolo presso un negozio, il venditore mi ha mostrato un modello che era in esposizione mentre quello che mi hanno portato a casa è visibilmente diverso sia nel colore che nella struttura, molto simile ma non è quello che ho visto nell'esposizione, il proprietario del negozio continua ad affermare che il tavolo è quello, credo di essere incappato in una piccola truffa.
Cosa posso fare?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2015, alle ore 11:47
    Ciao, mi spiace per il tuo problema, ma nella firma del contratto ( per intenderci la commissione ), era descritto il codice-il modello-la finitura-la fabbrica produttrice- dello stesso tavolo esposto? se si, allora puoi rivolgerti al comitato di tutela consumatori.

  • wcapo.
    Wcapo. Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 19 Novembre 2015, alle ore 16:33
    Ciao, mi spiace per il tuo problema, ma nella firma del contratto ( per intenderci la commissione ), era descritto il codice-il modello-la finitura-la fabbrica produttrice- dello stesso tavolo esposto? se si, allora puoi rivolgerti al comitato di tutela consumatori.
    Grazie per la risposta,no nella lista c'erano solo le sedie con il nome il tavolo nessuna descrizione,colpa mia mi son fidato,inquanto il venditore cortese mi ha mostrato il tavolo in esposizione e poi mi ha mandato un altro di colore diverso e anche il meccanismo di apertura pe allungare il piano.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mluxort48
Buon giorno a tutti, vorrei comprare una casa dove coesistono delle irregolarità, la piantina catastale, poichè mancante, è stata presentata dal geometra al...
mluxort48 12 Dicembre 2021 ore 10:56 1
Img castaldinimichele
Buongiorno, ho in vendita la casa in cui vivo con la mia famiglia tramite un agenzia immobiliare, questa ci ha trovato un acquirente che a fine settembre ci ha fatto una proposta...
castaldinimichele 29 Gennaio 2021 ore 11:08 1
Img gottuso1945
Salve, non so se questo è il punto giusto ma vorrei un parere. Ho fatto un errore tempo fà (faccio mea culpa) ed ho accettato senza farmi troppe domande un contratto...
gottuso1945 29 Gennaio 2018 ore 10:15 4
Img tony2
Ho fatto controllare la caldaia e la ditta ha fatto la pulizia ordinaria tenendo in sospeso l'analisi dei fumi perche' secondo loro la caldaia e' fissata male e verrebbe smontata...
tony2 28 Settembre 2015 ore 10:22 1
Img merionlee
Mi sono affidata ad un architetto in Agosto per progettazione e direzione lavori recupero di un sottotetto abitabile, quest'ultimo ha accettato l'incarico, pattuito la parcella ma...
merionlee 09 Marzo 2015 ore 13:21 2
Notizie che trattano Tavolino diverso da quello ordinato che potrebbero interessarti


Truffa telefonica Fastweb: tutto quel che c'è da sapere per evitarla

Burocrazia e utenze - La truffa telefonica Fastweb sugli aumenti in bolletta è una delle truffe telefoniche più comuni dei call center non autorizzati. Come funziona e cosa si rischia

Abuso edilizio: secondo la Cassazione è responsabile anche il progettista

Leggi e Normative Tecniche - In caso di abuso edilizio per l'opera realizzata senza permesso di costruire è responsabile anche il progettista dei lavori. È quanto affermato dalla Cassazione

Compromesso obblighi dell'acquirente in presenza di abuso

Comprare casa - Il compromesso: Obblighi del promissario acquirente in presenza di un abuso di modesta entità, è tenuto ad onorare la promessa di acquisto?

Illegale il frazionamento artificioso per presentare più istanze di condono

Leggi e Normative Tecniche - La Cassazione ha stabilito che non è ammissibile il condono edilizio se la richiesta di sanatoria è presentata suddividendo l'unità immobiliare in più interventi

Abuso edilizio e ordine di demolizione

Leggi e Normative Tecniche - In tema di abuso edilizio, al fine di emettere un ordine di demolizione di un immobile, occorre una visione complessiva del pregiudizio arrecato dall'intervento

L'istallazione di una canna fumaria è un abuso edilizio oppure no?

Leggi e Normative Tecniche - Secondo il parere del giudice amministrativo l'installazione di una canna fumaria può essere ricompresa nell'ambito dell'attività di edilizia libera oppure no?

Come sapere se un immobile ha un abuso edilizio

Leggi e Normative Tecniche - Come poter verificare se un immobile presenta degli abusi edilizi: confronto con la planimetria della casa, controllo dei progetti e certificato di stato legittimità

Quando è nullo l'acquisto di un immobile abusivo?

Comprare casa - Quali sono i rischi per chi compra casa se nell'atto di compravendita non viene fatta menzione dei titoli abilitativi? Cosa succede in caso di immobile abusivo?

Abusi edilizi: è possibile decadere dall'agevolazione prima casa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Abusi edilizi: nel caso non si trasferisca la residenza nel termine di 18 giorni per mancata concessione della sanatoria si decade dalle agevolazioni prima casa
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI