Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Servizio posa infissi: responsabilità

Buongiorno.
Volevo spiegarvi il mio problema.
4 mesi fa ho acquistato degli infissi da un negozio vicino casa.
L'artigianato che prese le misure mi fece un doppio preventivo, uno.con gli infissi da montare sui vecchi telai e uno smontando i vecchi telai.
Quando andai in negozio per fare l'ordine scelsi di mettere gli infissi smontando i vecchi telai, quindi spiegando al responsabile la mia scelta.
Dopo 4 mesi mi chiamano dicendomi che le misure che ho ordinato sono quelle più piccole (cioè quelle da montare sui vecchi telai) e che firmando l'ordine la responsabilità è tutta mia al 100% perché dovevo controllare le misure inserite nell'ordine cosa praticamente impossibile visto che le misure erano state prese dal loro artigiano e consegnate direttamente al negozio.
Esistono gli estremi per scindere il contratto?
Grazie mille
Saluti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2020, alle ore 19:54
    Buongiorno Lea. Parliamo di recesso, quindi, nel senso che il contratto non ha ancora avuto esecuzione?

• lea1983
    Lea1983 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Giovedì 19 Novembre 2020, alle ore 20:01
    Buongiorno Lea. Parliamo di recesso, quindi, nel senso che il contratto non ha ancora avuto esecuzione?
    Buonasera.No il contratto non ha avuto esecuzione perché ho deciso di non procedere con la posa per il momento in modo da capire come fare. Il problema è che ho fatto già ul pagamentoGrazie

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Novembre 2020, alle ore 19:02
    Quindi, la posa in opera non è ancora avvenuta, ma il fornitore ha già fabbricato gli infissi?

• lea1983
    Lea1983 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Venerdì 20 Novembre 2020, alle ore 19:13
    quindi, la posa in opera non è ancora avvenuta, ma il fornitore ha già fabbricato gli infissi?
    Esattamente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabros64
Buongiorno, abito in un condominio con 6 appartamenti, singoli proprietari, senza amministratore. Un tecnico che abbiamo interpellato ci ha detto che è più saggio...
fabros64 29 Ottobre 2020 ore 17:53 1
Img objtdi2.0
Salve a tutti. Abbiamo delle infiltrazioni dalla strada comunale nei nostri box sotterranei, abbiamo chiesto un sopralluogo del tecnico comunale che ci ha licenziati con questa...
objtdi2.0 04 Settembre 2020 ore 17:19 9
Img cabinfever
Buonasera a tutti, spiego brevemente il problema in cui siamo incastrati.A gennaio commissionammo i lavori di ristrutturazione appartamento a una ditta individuale con regolare...
cabinfever 13 Giugno 2020 ore 19:33 1
Img giov49
Buongiorno, scrivo per chiedervi un aiuto riguardo una situazione. Tre giorni fa ho firmato un contratto di appalto per la ristrutturazione del bagno, purtroppo nel frattempo sono...
giov49 05 Agosto 2019 ore 17:02 1
Img cosimocc
Buongiorno,L'impresa edile con la quale ho sottoscritto un contratto per la costruzione di una casa in legno, ha problemi a completare altri lavori che le sono stati affidati.
cosimocc 19 Maggio 2018 ore 12:34 5
Notizie che trattano Servizio posa infissi: responsabilità che potrebbero interessarti

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Contratto tipo per Conto Termico

Normative - L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas, ha reso disponibile lo schema di contratto tipo che dovrà stipulare chi vuole accedere agli incentivi del Conto Termico.

Responsabile dei lavori

Normative - Il responsabile dei lavori, nell'ambito del contratto d'appalto, e' una figura tecnica, prevista dal d.lgs n. 81/08, la cui opera e' finalizzata finalizzata a prevenire e ridurre i rischi d'infortuni sul lavoro.

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Abuso edilizio: secondo la Cassazione è responsabile anche il progettista

Leggi e Normative Tecniche - In caso di abuso edilizio per l'opera realizzata senza permesso di costruire è responsabile anche il progettista dei lavori. È quanto affermato dalla Cassazione

Definizione del contratto d'appalto

Leggi e Normative Tecniche - Il codice civile, il Decreto Legislativo 81/08 e gli articoli 86 ed 87 del decreto Legislativo 163/2006 definiscono in maniera univoca tutte le possibilità di gestione di un appalto.

Fideiussione per affitto

Affittare casa - La fideiussione è una forma di garanzia che il proprietario di un immobile può richiedere come condizione indispensabile per la firma di un contratto di affitto.

Libretto delle misure

Restauro edile - Il libretto delle misure si usa negli appalti per le opere pubbliche, per tenere traccia di tutti lavori effettivamente svolti, con relativi prezzi e quantità.

Contratto d'appalto per lavori edili privati

Leggi e Normative Tecniche - Stipulato tra impresa e privato, regola gli aspetti economici legati all'appalto e tutela le parti riguardo all'insorgere di situazioni di difficile soluzione.
REGISTRATI COME UTENTE
320.487 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//