Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-27 18:23:20

Annullare un contratto

Buona sera,
ho bisogno di sapere come posso fare per annullare un contratto per la ristrutturazione del bagno, ho dato un'anticipo di 200€, ma leggendo attentamente non mi fido di iniziare con questa azienda.
Ho firmato da poche ore e la cifra da saldare è considerevole.

Cosa posso fare per svincolarmi da questo contratto e se fosse possibile avere indietro anche i 200€, premetto che non hanno iniziato nessun tipo di lavoro.
Vi ringrazio per una tempestiva risposta
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Luglio 2021, alle ore 18:23
    Buonasera. Il contratto d'appalto prevede espressamente la possibilità di recesso?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gio90x
Ciao a tutti,sto sostituendo gli infissi di casa all'interno di una ristrutturazione straordinaria.Avevo capito che bastava acquistare degli infissi miglori, dal punto di vista...
gio90x 24 Settembre 2021 ore 14:31 1
Img dalaico
Salve, vorrei un parere da parte vostra.Attualmente sono in affitto, circa il mese scorso è apparso in bacheca un foglio dove si chiedeva a tutti i proprietari se volessero...
dalaico 23 Settembre 2021 ore 19:25 1
Img raffa euphoria aragona
Salve a tutti, chiedo già scusa perché non so se ho scelto la categoria giusta..Cercherò di essere il più breve e conciso:A febbraio io e la mia...
raffa euphoria aragona 23 Settembre 2021 ore 19:09 1
Img auronzolo
Buongiorno,in data 4 Maggio ho firmato un preventivo dove tra le altre cose veniva specificato "Tempi dei lavori: 60 giorni circa, salvo imprevisti"I lavori non iniziano subito,...
auronzolo 23 Settembre 2021 ore 19:06 2
Img bissa40
Help ! help ! help ! aiuto amici del forum! Sono un privato ed abito in prov. di foggia.Vorrei sostituire il tetto attualmente esistente (35 mq ) con un tetto in legno lamellare...
bissa40 23 Settembre 2021 ore 12:10 4
Notizie che trattano Annullare un contratto che potrebbero interessarti

Definizione del contratto d'appalto

Leggi e Normative Tecniche - Il codice civile, il Decreto Legislativo 81/08 e gli articoli 86 ed 87 del decreto Legislativo 163/2006 definiscono in maniera univoca tutte le possibilità di gestione di un appalto.

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Fideiussione per affitto

Affittare casa - La fideiussione è una forma di garanzia che il proprietario di un immobile può richiedere come condizione indispensabile per la firma di un contratto di affitto.

Affitto: il locatore può cedere il contratto senza consenso dell'inquilino

Affittare casa - Per la cessione del contratto di locazione da parte del padrone di casa non è richiesto il consenso del conduttore. Lo dice la Cassazione con una recente sentenza

Contratto d'affitto e proroga imposta di registro in Decreto Cura Italia: come funziona?

Affittare casa - Quando è possibile prorogare il pagamento dell'imposta di registro a fronte di un contratto di affitto o comodato di immobile. Ecco i chiarimenti del Fisco sul tema

Risoluzione del contratto di locazione: obbligatoria la registrazione

Leggi e Normative Tecniche - La risoluzione del contratto di locazione deve essere registrata. Lo afferma la CTP di Milano che condanna un contribuente per aver tardivamente versato l'imposta

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Planimetria valida solo se allegata, sottoscritta e mezionata, all'atto di vendita

Comprare casa - In tema di contratto di compravendita di un'unità immobiliare, la planimetria catastale può essere considerata valido riferimento solamente se allegata e sottoscritta.

Esecuzione dell'appalto prima del permesso di costruire

Leggi e Normative Tecniche - In tema di validità del contratto d'appalto, deve considerarsi nullo quel contratto che viene eseguito prima del rilascio delle necessarie autorizzazioni comunali.
REGISTRATI COME UTENTE
332.351 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//