menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-18 07:04:58

Scala interna - 16248


Jagiojagio
login
16 Ottobre 2007 ore 21:03 3
Mi hanno venduto un appartamento su due livelli con un solo acceso al piano inferiore, ora mi dicono che la scala di servizio è un extra capitolato, ma come posso andare al piano superiore ??? c'è una legge che mi tutela ?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 06:35
    Hai acquistato una casa su più livelli firmando il contratto senza leggerlo?

    Non ti sei reso conto che la scala non era menzionata?
    Ora se una scala è gia esistente e ne pretendi una nuova "di servizio", le spese saranno a tuo carico, se non esiste nessuna scala nel progetto, hai comunque tutto il diritto di pretendere che venga realizzata a spese del costruttore o del venditore.

    Fai valere questo tuo diritto, magari con una lettera inviata dall'avvocato, spendi pochi Euro, ma il risultato di solito è immediato.

  • jagiojagio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 21:42
    Sig. condominiale,
    ho controllato e sul compromesso non vi è scritto nulla, mentre sulle planimetrie allegate è disegnata una scala.
    Al momento dell'offerta mi è stato detto che era tutto compreso, poi hanno cambiato idea.
    Sul capitolato invece c'è scritto "La specifica dell'impianto sotto descritto è a completamento di un'unità abitativa composta anche da taverna e relativa scala d'accesso.
    SCALA ( se compreso ).
    NR.01 punto luce.
    TAVERNA O SOTTOTETTO NON ABITABILE
    NR.01
    NR. ecc. "
    Questa frase non riesco proprio a comprenderla !!!
    Inoltre al momento di firmare il compromesso mi hanno consegnato copia del capitolato ma rispetto al primo appuntamento avevano cancellato ( chiaramente senza dirmi nulla la predisposizione per l'aria condizionata ) sul capitolato, poi chiaramente incazzandomi mi hanno assecondato.
    Aggiungo anche che il mio appartamento ha solo un accesso al secondo piano ( unità abitativa ) mentre la mansarda ( dichiarata come sottotetto ) non ha un ulteriore accesso ( quindi impossibile da vendere separatamente ) invece tutti gli altri appartamenti al secondo piano potevano essere venduti singolarmente senza abbinare la mansarda adiacente poichè tutte le mansarde hanno un secondo accesso al 3° e ultimo piano.
    L'impresa costruttrice inoltre ha spostato di sua iniziativa la finestra della cucina senza nemmeno comunicarmelo, quindi in una mia visita in cantiere ho trovato la sorpresa ( accorgendomene personalmente ) e conseguentemente a questo dovrò probabilmente adattare la mia cucina che già possiedo.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Ottobre 2007, alle ore 07:04
    La descrizione nel capitolato non è esaustiva.
    Non dovevi firmare fino a che le frasi non fossero "chiare".

    La taverna ed il sottotetto possono essere anche non "abitabili", ma devono essere comunque "agibili" e perlomeno utilizzabili; mentre il sottotetto può essere raggiungibile tramite una semblice botola, la taverna dovrà essere dotata di qualsivoglia tipologia di scala.

    Se hai un amico geometra (esterno al cantiere) fai visionare il progetto e la documentazione, di darà suggerimenti idonei a far valere i tuoi diritti.
    In ultima istanza fai scrivere ad un avvocato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI