• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-08-23 11:13:16

Quantità piastrelle


Buongiorno,
sto mettendo il rivestimento sui muri della cucina.
Le piastrelle che abbiamo scelto sono ad effetto mattoncino.
Il problema è che secondo me, i metri che mi hanno venduto sono meno di quelli fatturati.
Vi spiego: in una scatola sono contenute 32 piastrelle da 6X25 cm.
Sulla scatola c'è scritto: " mq 0.58 compresa fuga da 1 cm".
Però se si calcola la superficie delle piastrelle contenute in una scatola, sono 0,48 mq a scatola.
Ho provato a recarmi al negozio dove le ho acquistate, ma non vogliono sentire ragioni, perché insieme alle piastrelle ho acquistato anche la fuga..non mi sembra una cosa corretta..
Facendo questi calcoli, a ogni scatola mancano 0,10 mq, che su 30 scatole sono 3 mq di nulla...io ho pagato il nulla??
Avrebbero dovuto vendermi le scatole per 0,48 (la superficie effettiva contenuta nelle scatole) e sulla scatola scrivere : Resa con fuga da 1 cm 0.58 mq..
Forse sbaglio io?
Perché devo pagare la superficie di fuga che consiglia il produttore?
Come già detto, non vogliono sentire ragioni, anzi, secondo loro è perché ho fatto troppi tagli (cosa non vera)
Ora sono costretta ad acquistare i mq che mancano per finire il rivestimento, (il lavoro è a metà) sapendo già di dover acquistare mq in più per avere quelli di cui ho bisogno.
Possono fare una cosa del genere?
Vendere un quantitativo differente da quello effettivo?
Scusate se mi sono dilungata, ma non so proprio a chi rivolgermi, purtroppo il lavoro è già stato iniziato, se me ne accorgevo prima non le avrei neanche acquistate...
Grazie a tutti per l'attenzione e a chiunque mi risponderà
Buona giornata
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Agosto 2019, alle ore 21:25 - ultima modifica: Giovedì 1 Agosto 2019, all or 21:30
    Salve,

    capisco il suo sfogo signora, ma un consiglio su come procedere da quanto ci ha scritto.Pensando alla metratura mancante dal totale [che non ci ha descritto], dato che Lei ha fatto un esempio su 30 scatole.
    Le proporrei di completare l'ordine per evitare problemi di tono che potrebbe rilevare ordinando le stesse tra molto tempo, o addirittura la fine produzione del prodotto; anche se la ditta produttrice è stata poco chiara.Concordo con Lei sulla diatriba creatasi con il commerciante, ma un'altro tentativo di accordo (magari uno sconto, potrebbe rilevarsi una soluzione).
    Credo che molto dipenda anche dal prezzo...che non conosciamo, ci faccia sapere se ha risolto, altrimenti un consiglio da esperti in materia lo può ottenere consultando il seguente servizio consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Agosto 2019, alle ore 09:28
    Ciao!

    ma poi come ti è andata? hai risolto?:-(=)

  • ht26
    Ht26 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Agosto 2019, alle ore 11:13
    Buongiorno a tutti,
    mi sono nuovamente recata dal rivenditore, che , nonostante continua sostenere che è giusto così, mi ha dato le piastrelle mancanti, quindi ho potuto finire il lavoro.
    La sua posizione non la cambia, così come io non cambio la mia, penso che avrebbe dovuto avvisarmi, sulla differenza di quantità tra l'effettiva e la quantità di vendita e sinceramente, non le avrei comprate.
    Penso che la fuga, la pago quando compro i materiali tipo colla, stucco e distanziatori, poi la pago al piastrellista ovviamente...ma non può essere inserita nelle scatole delle piastrelle
    Le pistrelle le ho pagate 35 € al mq (già scontate), mancavano 3 mq..... 105 € di aria????
    Non era la prima volta che mi servivo da loro e le quantità erano sempre esatte: tot metri pagati, tot metri nelle scatole....
    E' sicuro che non metterò più piede in quel negozio
    ed è sicuro che se dovrò comprare di nuovo delle piastrelle, sarà una cosa che chiederò prima di acquistare ..
    Grazie a tutti
    Buona giornata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img giacomo marcianò
Salve ho ristrutturato casa ed ho rifatto il pavimento con tutta la caldana, dopo due mesi una piastrella si era crepata (crepa sottile) e da qualche mese si è creata anche...
giacomo marcianò 21 Maggio 2023 ore 12:50 1
Img luxjo
Buongiorno a tuttiil piastrellista ha dimenticato di montare il profilo in acciaio a finitura di una parete del bagno di circa 2 metri. È un profilo quadrato di 8mm con...
luxjo 06 Aprile 2023 ore 14:49 1
Notizie che trattano Quantità piastrelle che potrebbero interessarti


Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramica

Materiali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

Pulire le fughe tra le piastrelle

Pulizia casa - Pulire le giunzioni tra le piastrelle è un lavoro faticoso che va svolto con una certa frequenza per evitare eccessivi depositi di sporco o muffa tra mattonelle

Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Mogu Floor: le piastrelle naturali biodegradabili, sicure, ed economiche

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle naturali dell'italiana Mogu sono realizzate con miceli recuperati dagli scarti agro-industriali essiccati e rivestiti con un composto di resine.

3 soluzioni per rinnovare il bagno senta togliere le piastrelle

Restauro edile - Un bagno ormai datato può essere ristrutturato anche senza togliere le piastrelle di rivestimento, intervenendo con soluzioni alternative di facile applicazione

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI