Salve,
sono nuova del forum, ma spesso mi è capitato di consultare i vs suggerimenti ed ora mi trovo a dover sottoporvi un problema che, proprio in questi giorni mi sta causando notevoli inconvenienti ed arrabbiature.
Ho deciso di ristrutturare il bagno della casa al mare e dopo aver consultato siti internet per conoscere materiali, modelli, marche, opinioni e ed idee, trovo, ahimè, un negozio in Trentino Alto Adige, che sembra fare al caso mio.
Contatto il venditore per un preventivo e, devo ammettere che la proposta è sicuramente la più vantaggiosa tra quelle ricevute.
Decido, quindi, malgrado io abiti in Lombardia, di recarmi direttamente in negozio, dove definisco gli ultimi particolari, e firmo un ordine con relativo versamento "cash" del 30% della somma totale.
Mi consigliano, per il trasporto di lasciare che se ne occupino loro, tramite il vettore che utilizzano abitualmente, lascio l'indirizzo completo della destinazione e chiedo che mi venga inviato un preventivo di spesa per la spedizione.
Dopo 40gg mi comunicano che la merce è arrivata, ma ancora io, non conosco l'importo della spedizione.
Passa qualche giorno e finalmente riesco a sapere quanto mi costerà il viaggio della merce, accetto e propongo di mandare un bonifico con il saldo dell'ordine, anche se come termini di pagamento si richiede il saldo a "ricevimento merce".
Decido che la spedizione deve essere fatta il 19 di aprile,
mercoledì 14 ricevo una mail dal titolare del negozio che lamentava il mancato accredito del bonifico e mi sollecitava al pagamento per poter, così, preparare la spedizione, operazione che necessita di 3 gg lavorativi, particolare che era stato adeguatamente omesso di precisare.
Rimando la spedizione al 26 aprile, il 19 eseguo il bonifico, 5gg lavorativi prima della spedizione, invio immediatamente la ricevuta con il timbro della banca che provi l'avvenuto pagamento. Il 21 c.m. vengo ancora sollecitata al pagamento del saldo, pregandomi d'inviare il n. Cro, corro in banca ed insieme all'impiegato controlliamo e risaliamo al dato che invio subito, via mail. Intanto i giorni passano ed i lavori rimangono bloccati.
In serata, il titolare del negozio mi manda l'ennesima mail sostenendo che non risulta ancora il bonifico, malgrado il n. Cro e mette in dubbio la mia parola, ma soprattutto, l'autenticità delle ricevute della banca!
A questo punto, non so ancora quando riceverò tutto il materiale, anche se è già stato pagato senza nemmeno averlo potuto visionare e controllare!!!
Ora, dopo avervi tediato con i fatti, vorrei sapere, da qualcuno che ne sappia più di me o che abbia avuto un'esperienza simile, come comportarmi in merito a quanto accaduto. Grazie mille.
Pinkpanther