• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-11 12:29:14

Problematica posa piastrelle rettificate


Buongiorno a tutti,
sto ristrutturando casa ed ho avuto il seguente problema:
ho acquistato delle piastrelle rettificate; la commessa mi ha detto a voce che per applicarle non serviva la fuga.
Quando il materiale è arrivato c'era anche il fugante.
I muratori si sono offerti di posare le piastrelle dicendo che erano capaci di farlo.
Ho riferito loro che la venditrice mi aveva detto che non serviva la fuga e loro non si sono posti il problema che nel materiale in arrivo e nelle istruzioni della posa c'era il fugante.
Hanno posato le piastrelle in tutta la casa, oltre 120mq, e SOLO a lavoro concluso mi hanno chiamato per dirmi che le piastrelle non erano messe bene... in effetti il pavimento era tutto irregolare e in certi punti le piastrelle erano alzate...
Gli ho detto che potevano avvisarmi prima che c'era il problema o che cmq potevano fermarsi alla prima camera e non completare la casa....
Adesso non so come sbrigare questa problematica...
I muratori dicono che hanno eseguito un mio ordine.. la venditrice che mi aveva detto che serviva il fugate e il geometra dice di chiamare un avvocato...
Cosa ne pensate di questa situazione???
Grazie a tutti per la vostra gentile collaborazione!!!!

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Maggio 2015, alle ore 12:29
    Ovviamente non ha incaricato un tecnico di tua fiducia di seguire i lavori... Adesso purtroppo si può fare poco, e temo purtroppo che il suo geometra abbia ragione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pieruccio45
Buonasera a tutti.Il prossimo anno dovrò iniziare dei lavori di ristrutturazione.Ho iniziato a fare i primi giri nei Centri commerciali tipo Tecnomat e IperCeramica ed ho...
pieruccio45 14 Dicembre 2023 ore 12:15 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img dogotini
Cosa sono dovute queste crepe contigue? Quali saranno le conseguenze se lasciate così?...
dogotini 28 Dicembre 2022 ore 12:34 2
Img monibinis
Buongiorno,stiamo rifinendo i pavimenti della nostra casa e vogliamo qualcosa che sia attuale ma non vogliamo cadere nella trappola di una tendenza.Amo davvero i pavimenti...
monibinis 21 Ottobre 2021 ore 11:43 7
Notizie che trattano Problematica posa piastrelle rettificate che potrebbero interessarti


Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

La ceramica: più di 10 motivi per sceglierla

Pavimenti e rivestimenti - Sapevate che la ceramica è un materiale sicuro e completamente riciclabile? Inoltre è igienica, anallergica, inodore, non rilascia sostanze nocive ed è perfetta.

Glossario tecnico per pavimenti e rivestimenti

Progettazione - Conoscere la terminologia tecnica si rivela molto utile sia nel confronto con altri tecnici del settore, sia per programmare i necessari interventi edilizi.

Come effettuare una corretta posa in opera del pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Quale danno può causare un pavimento posato in modo non corretto, cioè sconnesso. Ecco le indicazioni per una corretta posa del pavimento eseguita a regola d'arte

Grès porcellanato effetto legno: tutto sulla posa

Pavimenti e rivestimenti - Il gres porcellanato effetto legno ha molti vantaggi; quando si sceglie di usarlo è bene conoscerne le caratteristiche di posa per ottenere i migliori risultati

Pavimenti in acciaio: caratteristiche e vantaggi

Pavimenti e rivestimenti - Nell'ambito dell'edilizia residenziale un tipo di pavimentazione stile minimal che sta riscuotendo molto successo negli ultimi periodi, è il pavimento in acciaio

Pavimenti galleggianti: ultime novità sulle soluzioni tecniche

Pavimenti e rivestimenti - Soluzioni innovative proposte da Eterno Ivica e GRF System nell'ambito delle pavimentazioni galleggianti, soluzione flessibile e versatile per l'indoor e l'outdoor

Accostamento di pavimenti diversi

Pavimenti e rivestimenti - Accostare pavimenti diversi può essere una scelta o una necessità, in entrambi i casi è necessario scegliere con criterio le superfici e i giunti di separazione
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI