Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Problematica posa piastrelle rettificate

Buongiorno a tutti,
sto ristrutturando casa ed ho avuto il seguente problema:
ho acquistato delle piastrelle rettificate; la commessa mi ha detto a voce che per applicarle non serviva la fuga.
Quando il materiale è arrivato c'era anche il fugante.
I muratori si sono offerti di posare le piastrelle dicendo che erano capaci di farlo.
Ho riferito loro che la venditrice mi aveva detto che non serviva la fuga e loro non si sono posti il problema che nel materiale in arrivo e nelle istruzioni della posa c'era il fugante.
Hanno posato le piastrelle in tutta la casa, oltre 120mq, e SOLO a lavoro concluso mi hanno chiamato per dirmi che le piastrelle non erano messe bene... in effetti il pavimento era tutto irregolare e in certi punti le piastrelle erano alzate...
Gli ho detto che potevano avvisarmi prima che c'era il problema o che cmq potevano fermarsi alla prima camera e non completare la casa....
Adesso non so come sbrigare questa problematica...
I muratori dicono che hanno eseguito un mio ordine.. la venditrice che mi aveva detto che serviva il fugate e il geometra dice di chiamare un avvocato...
Cosa ne pensate di questa situazione???
Grazie a tutti per la vostra gentile collaborazione!!!!

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Maggio 2015, alle ore 12:29
    Ovviamente non ha incaricato un tecnico di tua fiducia di seguire i lavori... Adesso purtroppo si può fare poco, e temo purtroppo che il suo geometra abbia ragione.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo.cantori
Salve, sto applicando i pavimenti in pvc della gerflor.Avrei alcune domande:Devo mettere i cunei orizzontalmente e verticalmente, o no?Aspetto una vostra risposta.Grazie mille!...
lorenzo.cantori 11 Marzo 2014 ore 10:16 1
Img tulip
Mi chiedo se sia necessario mettere una soglia di marmo o un'apposita bacchettina di alluminio per separare il pavimento del bagno da quello del resto della casa.Li ho visti anche...
tulip 25 Luglio 2007 ore 18:19 2
Img roderigo73
Salve,sto per ristrutturare un appartamento di circa 150mq degli anni 70.L'impianto di riscaldamento voglio rifarlo, ma voglio anche tenere il pavimento attuale per poi posargli...
roderigo73 17 Gennaio 2014 ore 22:36 1
Img isabella76
Gentili Esperti nel settore edilizio,sto comprando una casa da ristrutturare, vorrei un parere sulla possibilità di rifare i pavimenti in cucina, ingresso e sala...
isabella76 21 Gennaio 2014 ore 19:37 10
Img brust79
Ragazzi è un buon prezzo la posa in opera di un pavimento a 25,00 €.?Escluso pavimento logicamente eh?!?!Salve a tutti............
brust79 10 Agosto 2007 ore 18:11 9
Notizie che trattano Problematica posa piastrelle rettificate che potrebbero interessarti
Posa delle piastrelle di grande formato

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.
Caratteristiche della pavimentazione

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.
Glossario tecnico per pavimenti e rivestimenti

Glossario tecnico per pavimenti e rivestimenti

Progettazione - Conoscere la terminologia tecnica si rivela molto utile sia nel confronto con altri tecnici del settore, sia per programmare i necessari interventi edilizi.

Accostamento di pavimenti diversi

Pavimenti e rivestimenti - Accostare pavimenti diversi può essere una scelta o una necessità, in entrambi i casi è necessario scegliere con criterio le superfici e i giunti di separazione

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Pavimenti smontabili

Ristrutturazione - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

Piastrelle con bordo rettiificato

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle rettificate, con il loro bordo tagliato a 90°, soddisfano le esigenze di coloro che vogliono adottare rivestimenti senza soluzione di continuità.

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Pavimenti modulari

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti modulari a incastro rappresentano una svolta nel mondo dei rivestimenti, bastano poche semplici mosse e un click per avere un pavimento pronto all'uso!
REGISTRATI COME UTENTE
305.791 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Weber
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI