Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-04-03 14:48:06

Preventivo non rispettato - 44379

Cietti2014
login
11 Dicembre 2018 ore 11:21 4
Buongiorno,
ho chiesto ad una ditta di tinteggiare internamente il mio alloggio.
Il preventivo è stato fatto a voce e confermato più volte da parte dell'imbianchino prima e durante i lavori.
Quando poi mi ha presentato il conto, questo era superiore di mille euro rispetto al preventivo.
Il conto è stato dettagliato stanza per stanza e il calcolo è si è basato sul "vuoto per pieno", quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che misurando bene le pareti si è reso conto che il lavoro era più importante.
Ora chiedo, non avendo un preventivo scritto in mano, se posso contestare il conto dato che si tratta di sottostima del lavoro commissionato.
Grazie

• beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Dicembre 2018, alle ore 10:23
    L'errore è stato commesso in fase di valutazione, ma non avendo nulla di scritto purtroppo dovete cercare un accordo.
    Magari può proporre uno sconto del 50% vista la negligenza della ditta in fase preliminare.
    Il conteggio è stato fatto "a corpo" cioè complessivamente, o prima dell'avvio dei lavori è stata fatto un preventivo a mq?
    In questo secondo caso potete controllare voi stessi se l'importo complessivo è congruo e, o andare incontro alle esigenze della ditta, o trovare un accordo che non scontenti nessuno.

• svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2019, alle ore 18:44
    Anche secondo me la soluzione migliore è tentare un accordo, dopo avere individuato, sentendo altre ditte del settore, il costo medio del lavoro.

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Aprile 2020, alle ore 16:38
    Il quesito era interessante, come si è evoluta la situazione?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Aprile 2020, alle ore 14:48 - ultima modifica: Venerdì 3 Aprile 2020, all or 14:50
    Ciao!
    dovresti avere delle foto del prima e con quelle fare un parametro di costo-lavoro con altri artigiani.

Spesso il lavoro anche se calcolato vuoto per pieno, può presentare insidie molto impegnative, spigoli, angoli, nicchie, rifiniture,ornamentali, sottofondo non comune...cosa da evidenziare in fase di sopralluogo e preventivo da un Professionista.

Certo è che il problema dovrebbe essere sollevato durante il lavoro, non a opera compiuta.:-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robertateso
Buongiorno, ho chiesto un preventivo a un geometra per la sanatoria edilizia di alcuni lavori interni. Si è fotocopiato una serie di documenti in mio possesso. Ho pagato il...
robertateso 25 Febbraio 2021 ore 18:07 3
Img rosannacuzzolino
Buonasera,Vi scrivo per un parere su un problema relativo ad un preventivo di ristrutturazione.Abbiamo contattato tramite un amico una ditta edile per una casa che abbiamo...
rosannacuzzolino 02 Gennaio 2021 ore 11:36 5
Img fabiofratarcangeli
Buongiorno ho commissionato cambio infissi. La ditta dopo sopralluogo prese misure mi ha fatto un preventivo di 3900€do l'ok ai lavori passa 1 mese e arrivano le finestre le...
fabiofratarcangeli 31 Dicembre 2020 ore 10:40 4
Img gianca1971
Buonasera, dovrei posare il pavimento in parquet. La ditta da me consultata (devo dire, ad onor del vero, molto seria) mi ha prospettato € 35,00 + IVA al mq.Che ne...
gianca1971 29 Dicembre 2020 ore 12:18 5
Img lionellosanti
Ciao a tutti, non intendendomene molto di edilizia ed essendomi fidato per lo più della ditta, sarei curioso di sapere se, per cortesia, questi prezzi sono in linea,...
lionellosanti 10 Dicembre 2020 ore 09:23 6
Notizie che trattano Preventivo non rispettato - 44379 che potrebbero interessarti

Spese condominiali contestate

Ripartizione spese - Le spese condominiali devono essere pagate perché si è proprietario di un'unità immobiliare ubicata in condominio. Chi e in che modo può contestarle se le ritiene errate?

Il preventivo di gestione del condominio tra necessità e opportunità

Ripartizione spese - Il preventivo annuale di gestione del condominio serve ad individuare le spese che dovranno essere affrontate nel corso dell'anno. Focus sui principali aspetti.

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Approvazione delle spese condominiali e importanza del piano di riparto

Ripartizione spese - Le spese condominiali, dovute dai titolari dei diritti reali su un'unità immobiliare, devono essere suddivise tra i condòmini. E se manca il piano di riparto?

Condomini inadempienti e anticipazioni dell'amministratore

Condominio - I condomini, quali mandanti dell?amministratore nominato dall?assemblea, hanno l?obbligo di fornire al loro mandatario gli strumenti necessari all?espletamento del mandato

Spese condominiali, come contestarle

Condominio - Ogni condomino, per il sol fatto d?essere definibile tale (vale a dire proprietario

Contestazione per l'addebito di spese individuali in condominio

Ripartizione spese - In tema di spese in condominio, è possibile che ai condòmini vengano addebitate delle spese individuali; che cosa accade, tuttavia, se l'addebito è illegittimo?

Spese condominiali per la casa coniugale

Ripartizione spese - Marito e moglie sono proprietari (in comunione dei beni) di un'unità immobiliare ubicata in condominio...

Ripartizione delle spese legali nel caso di transazione

Condominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di
REGISTRATI COME UTENTE
325.851 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//