• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-09-18 19:22:24

Piastrelle Cerasarda


Kynetia
login
19 Febbraio 2008 ore 14:42 5
Ciao
sto leggiucchiando questa interessante sezione del forum e mi permetto di dare a tutti un consiglio, visto che io ho fatto un errore: non fatelo anche voi!
Anni fa - 2003 - dovevo ristrutturare un bagno cambiando le piastrelle e sono andata in uno di quei centri di vendita di rivestimenti dove ce ne sono esposti moltissimi tipi diversi.
Subito mi sono innamorata delle pregiate piastrelle marca Cerasarda che erano esposte come pavimento di uno di quei finti-bagni dell'esposizione.
Il venditore con grande entusiasmo me ne ha decantato l'unicità e il pregio e così nonostante il prezzo non certo basso le ho comprate per il mio bagno.
Ecco cosa vorrei dire: sono piastrelle BELLISSIME ma del tutto inadatte al rivestimento del PAVIMENTO!
Le mie dopo pochi anni che ci camminiamo sopra (e non certo con i pattini da ghiaccio, ma con normali scarpe e ciabatte) sono diventate tutte opache e rigate, addirittura ci sono delle gocce (in bagno, lavandosi e lavando panni ecc., si sgocciola parecchio!) che sono diventate indelebili: nessun prodotto le toglie, è come se fossero SOTTO alla piastrella e si vedessero in trasparenza!
Ovviamente io non ho mai giocato al piccolo chimico in bagno, queste misteriose gocce non possono che essere acqua, sapone, calcare o cose del genere...
Insomma occhio a quel che mettete per terra nei vostri bagni: se come me vi innamorate di qualche piastrella pregiata, mettetela piuttosto alle pareti!

KYNETIA
  • macriscri
    Macriscri Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 09:47
    Ho avuto la stessa esperienza con le piastrele Pitrizza di Cersarda . Ad un grande innamoramento è seguita una grande delusione . IL pavimento si riga e si sporca con una facilità incredibile . Dopo pochi mesi alcune piastrelle sono già rigate e sono costretta a pulire continuamente il pavimento per mantenerlo pulito . SE penso a tuti i soldi spesi per materiali e lavori di ristrutturazione mi prende un colpo !
    Perciò SCONSIGLIO VIVAMENTE di scegliere PITRIZZA DI CERASARDA come pavimento .

  • costas
    Costas Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Marzo 2010, alle ore 12:01
    Salve e soprattutto grazie a questo sito e a tuuti Voi lettori, che mi avete evitato di trovermi nello stesso Vostro problema per quanto riguarda le ceramiche della ditta "CERASARDA".
    La mia domanda è se, della stessa casa la linea "SUGHERI" è altrettanto delicata oppure resistenti ai normali usi quotidiani.
    Grazie e a presto
    Costantino

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Marzo 2010, alle ore 10:31
    Speriamo che Cerasarda non ci faccia causa....

  • lela83
    Lela83 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2011, alle ore 15:37
    Buonasera,
    volevo sapere se qualcuno ha trovato un rimedio per pulire le ceramiche di CERASARDA.
    Anch'io ho un bel bagno ma.....il pavimento dopo 3 anni è tutto macchiato!!!!Come avete risolto questo problema???Potete aiutarmi.....sono molto preoccupata!!!
    Grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Settembre 2011, alle ore 19:22
    Buonasera, ma nessuno ha mai chiesto indicazioni alla casa produttrice?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniele ciocci
Buonasera,ho finito da poco di piastrellare il bagno e, purtroppo, mi sono accorto ora che il decoro di una piastrella ha un colore piu chiaro delle altre (essendo piastrelle...
daniele ciocci 22 Marzo 2024 ore 16:11 4
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img marispad
Buonasera a tutti...Ho da poco acquistato un immobile di nuova costruzione. Sin dalla consegna dell'immobile, mi sono subito reso conto che la pavimentazione fosse posata male,...
marispad 16 Giugno 2023 ore 14:46 6
Img giacomo marcianò
Salve ho ristrutturato casa ed ho rifatto il pavimento con tutta la caldana, dopo due mesi una piastrella si era crepata (crepa sottile) e da qualche mese si è creata anche...
giacomo marcianò 21 Maggio 2023 ore 12:50 1
Img luxjo
Buongiorno a tuttiil piastrellista ha dimenticato di montare il profilo in acciaio a finitura di una parete del bagno di circa 2 metri. È un profilo quadrato di 8mm con...
luxjo 06 Aprile 2023 ore 14:49 1
Notizie che trattano Piastrelle Cerasarda che potrebbero interessarti


Scopri come rivestire bagno e cucina con piastrelle tradizionali e artigianali

Pavimenti e rivestimenti - Le decorazioni tradizionali dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo sono una fonte costante d'ispirazione per i rivestimenti in piastrelle per bagni e cucine

Piastrelle per grandi spazi

Ristrutturare Casa - La tecnologia applicata alle ceramiche permette oggi di strutturare piastrelle di grande formato e con la caratteristica di avere textures materiche originali.La

Consigli sulla scelta di piastrelle per pavimenti e rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - Scelta di piastrelle per pareti e pavimenti: idee per rivestire una terrazza in cotto, un living con gres in grandi formati e mattonelle smaltate per la cucina.

Mosaici artistici e decorativi per l'arredamento moderno

Pavimenti e rivestimenti - I mosaici artistici e decorativi nascono con le prime civiltà della storia e tutt'oggi restano una delle forme artistiche più importanti tra le arti figurative.

Confindustria Ceramica presenta i nuovi dati positivi del settore

Materiali edili - All'Assemblea 2017 Confindustria Ceramica ha presentato le indagini statistiche relative ai diversi comparti dell'industria ceramica italiana. Il settore cresce!

Ceramiche di vetro

Soluzioni d'arredo - Il vetro riciclato alla base di creazioni artistiche ed ecologiche.

Ceramiche artistiche, per un interior design che lascia il segno

Risanamento umidità - Le ceramiche artistiche nuovissime forme d'espressione per le aziende del settore. Sono innumerevoli i prodotti sul mercato e le declinazioni delle piastrelle.

Nuovi formati ceramici

Ristrutturare Casa - Una delle tendenze emerse negli ultimi anni nell?ambito della produzione ceramica è quella di presentare al pubblico nuovi formati di piastrelle, diversi

Maioliche

Pavimenti e rivestimenti - La maiolica è un tipo di rivestimento artigianale, poco diffuso ma di estrema bellezza. Con la sua unicità la maiolica permette di rivestire ambienti di ogni tipo.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI