• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-08 14:13:34

Parquet prefinito che si rovina

Lucabu
login
08 Ottobre 2009 ore 13:38 1
Da due anni risiedo in una nuova casa con il pavimento in parquet iroko prefinito della Alpina parquet.
Mi sono subito accorto che la minima pressione o abrasione lasciava tracce profonde nel pavimento, tanto che dopo due anni è già completamente rovinato e da rifare. L'Alpina parquet nega ogni addebito, nonostante che a supporto della mia opinione ho provveduto a far analizzare campioni del pavimento da un istituto specializzato (CATAS SpA) e che il test ha confermato che la durezza del materiale è molto al di sotto del previsto.
Qualcuno ha avuto il medesimo problema? Come si può fare per rivalersi sul fornitore di un materiale di scarsa qualità?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Ottobre 2009, alle ore 14:13
    Ciao, ai sensi del D. Lgs. 205/2006, Codice del Consumo, artt. 130 e 132, una volta denunciato al venditore il difetto di conformità (entro due mesi dalla scoperta), devi esercitare l'azione entro il termine di 26 mesi, a pena di prescrizione. L'azione è esperibile in base al valore, ossia se parliamo di meno di 5000 ?uro, davanti al Giudice di Pace, diversamente in Tribunale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcoed
Tolgo la carta da parati, tolgo i 2 strai, sotto c'è stucco bianco, che potrei tenere(?).Sotto lo stucco c'e la vecchia vernice di un colore.Poi mi accorgo che tra lo...
marcoed 12 Settembre 2025 ore 14:45 3
Img ilcesco
Salve,ho due appartamenti in un condominio e stavo valutando l'installazione di un mini ascensore/montacarichi per il collegamento.Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto per avere...
ilcesco 12 Settembre 2025 ore 14:34 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 12 Settembre 2025 ore 10:10 1
Img giorgio altruda
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri...
giorgio altruda 11 Settembre 2025 ore 15:33 1
Img nhio
Ciao a tutti, stamattina mi si è bloccata la portafinestra, a metà in modalità vasistas e metà posizione aperta... vi allego qualche foto... non riesco...
nhio 10 Settembre 2025 ore 15:55 1
348.487 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI