Salve a tutti,
quest'anno a casa mia è balenata la bella idea di ristrutturare parte dell'appartamento oltre al rifacimento di due balconi ed un terrazzo.
Quest'idea si è realizzata in un incubo non ancora finito.
Sono andata a scegliere e ordinare pavimenti e maioliche non sapendo nulla di materiali e potete capire bene la felicità dei commercianti che mi hanno venduto materiale non proprio ottimo, anzi pessimo ad un costo maggiorato.
Mi sono accorta della qualità scadente a fine montaggio del bagno, quando, non vedendo un lavoro preciso, mi sono lamentata e mi è stato risposto che non si poteva fare meglio con quei mattoni. Non vi dico la mia rabbia per averlo saputo solo alla fine e per essere stata presa in giro dalla commessa del negozio, la quale mi ha detto che il rappresentante le aveva assicurato che le piastrelle erano di ottima qualità. Io non credo a quanto detto perché le colleghe di questa signora mi hanno detto "ma lei non le ha pagate tanto, vero?" questi mattoni sono come biscotti!". mi sono poi documentata, ho telefonato alla ditta di piastrelle ed era tutto vero.
Ho preso il materiale in 2 diversi rivenditori e il secondo commerciante non si è comportato meglio . Mi ha propinato un cotto porcellanato troppo rustico per il mio appartamento. Direte perché lo hai comprato? IL colore mi piaceva, ma ho anche chiesto ... non è che poi i colori dei mattoni sono molto diversi l'uno dall'altro? Sapete quale è stata la risposta? NO. E sapete invece come ha definito il muratore il pavimento? Sembra il vestito di Arlecchino.
Rabbia su rabbia. Soldi spesi, montaggio mattoni pessimo, materiale meglio non parlarne ed ancora i lavori non sono stati finiti perché ferragosto.
Dovrei raccontare anche la scorrettezza della prima ditta che mi ha mandato operai in nero che bevevano molto vino, stranieri, che mi chiedevano soldi extra ecc..
Sapete cosa vi dico? Mai fare da soli, ma affidarsi sempre ad esperti seri che seguono i lavori e ti aiutano nelle scelte.
Oggi so come si fa un massetto e quali massetti ci sono in commercio, conosco le tipologie di pavimenti e rivestimenti, ma è troppo tardi perché gli interni sono stati fatti. Mi verrebbe tanto la voglia di denunciare un pò di gente!!!!!!!