• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-21 12:17:38

Lavastoviglie hotpoint ariston ltb 4b019 eu


Mariannabonometti
login
28 Giugno 2015 ore 23:06 4
Buona sera...
La mia famiglia l'8 giugno mi ha regalato una lavastoviglie hotpoint ariston ltb 4b019 eu che ha funzionato bene per circa 3 lavaggi, poi non mi si è aperto lo sportello del detersivo, mi sembra che il motore fatichi a girare e l'acqua non scarica bene e si sono accese contemporaneamente le spie dei programmi ECO e INTENSIVO e il pulsante P lampeggia con luce verde...
allora ho spento la lavastoviglie ma nonostante questo ha continuato a funzionare e scaricare dopo un po l'acqua....
ho staccato la spina e ho provato a riattaccarla il giorno successivo e riprovato a fare il programma che avevo impostato (quello normale) per vedere se funzionava, pensando di aver sbagliato qualcosa e, effettivamente, ha funzionato...
Però stasera ho avuto lo stesso problema con la differenza che lo sportello del detersivo si è aperto... spero che qualcuno possa dare una risposta al mio problema perché non saprei proprio cosa possa essere...
Sale e brillantante sono entrambi carichi...
Ringrazio fin da subito chi potrà rispondermi
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Luglio 2015, alle ore 11:00 - ultima modifica: Lunedì 13 Luglio 2015, all or 11:04
    Ciao! di solito se il programma non è ultimato è la sicurezza che impedisce di aprire lo sportello!


  • mariannabonometti
    Mariannabonometti Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 21 Luglio 2015, alle ore 10:09
    Ciao! di solito se il programma non è ultimato è la sicurezza che impedisce di aprire lo sportello!

    Ciao grazie mille per la tua risposta, abbiamo scoperto alla fine qual'era il problema... non scaricava perché un tubo dello scarico del lavandino, quando era stato montato tipo 4 anni fa, era più lungo del previsto e finché usavo solo il lavandino non c'erano problemi ma usando la lavastoviglie lo scarico di questa trovava il tubo e quindi era come se ci fosse un tappo... adesso problema risolto comunque grazie mille per la tua disponibilità

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mariannabonometti
    Martedì 21 Luglio 2015, alle ore 12:15
    ciao grazie mille per la tua risposta, abbiamo scoperto alla fine qual'era il problema... non scaricava perché un tubo dello scarico del lavandino, quando era stato montato tipo 4 anni fa, era più lungo del previsto e finché usavo solo il lavandino non c'erano problemi ma usando la lavastoviglie lo scarico di questa trovava il tubo e quindi era come se ci fosse un tappo... adesso problema risolto comunque grazie mille per la tua disponibilità
    Salve, oltre al problema (fortunatamente risolto di Marianna), ricordo anche ad altri lettori un consiglio utile in merito al tubo di scarico della lavastoviglie, spesso per motivi di pulizia o ancora in fase di installazione non si controlla il buon posizionamento e orientamento del tubo di scarico.
    Infatti se tale tubo formasse una curva secca causerebbe un problema simile a quello di Marianna impedendo di scaricare e automaticamente mettendo in blocco la macchina.
    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mariannabonometti
    Martedì 21 Luglio 2015, alle ore 12:17
    ciao grazie mille per la tua risposta, abbiamo scoperto alla fine qual'era il problema... non scaricava perché un tubo dello scarico del lavandino, quando era stato montato tipo 4 anni fa, era più lungo del previsto e finché usavo solo il lavandino non c'erano problemi ma usando la lavastoviglie lo scarico di questa trovava il tubo e quindi era come se ci fosse un tappo... adesso problema risolto comunque grazie mille per la tua disponibilità
    Salve, oltre al problema (fortunatamente risolto di Marianna), ricordo anche ad altri lettori un consiglio utile in merito al tubo di scarico della lavastoviglie, spesso per motivi di pulizia o ancora in fase di installazione non si controlla il buon posizionamento e orientamento del tubo di scarico.
    Infatti se tale tubo formasse una curva secca causerebbe un problema simile a quello di Marianna impedendo di scaricare e automaticamente mettendo in blocco la macchina.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img brigante1976
Nel corso del 2023 ho acquistato dei mobili e degli elettrodomestici (forno, lavastoviglie e piano ad induzione insieme alla cucina, il frigorifero e la lavatrice a parte). In...
brigante1976 27 Dicembre 2023 ore 14:57 2
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Img giosue78
Buongiorno, devo inserire la classe energetica di una lavatrice acquistata durante i lavori di ristrutturazione.Sulla nuova etichetta compare la Classe energetica A mentre sul...
giosue78 11 Novembre 2022 ore 18:12 5
Img andy973
Buonasera,ho acquistato un immobile ed ho volturato la scia per ricavare il box auto da tra unità. Il box è accatastato e pertinenza dell'unità abitativa. In...
andy973 01 Febbraio 2022 ore 10:38 3
Notizie che trattano Lavastoviglie hotpoint ariston ltb 4b019 eu che potrebbero interessarti


Dopo la stangata delle bollette quanto consumano gli elettrodomestici?

Burocrazia e utenze - Con l'aumento delle bollette dell'elettricità e del gas, quali sono gli elettrodomestici che consumano di più e che gravano sulle economie delle famiglie italiane

Come effettuare una pulizia corretta della lavastoviglie

Lavastoviglie - La pulizia della lavastoviglie è un'operazione che spesso è sottovalutata ma risulta necessaria per un suo corretto funzionamento e farla durare di più nel tempo

Posate e bicchieri puliti con le lavastoviglie portatili

Lavastoviglie - Dalle posate ai bicchieri, una lavastoviglie portatile consente di lavare in poco tempo e col il massimo risultato. Si possono trovare sia mobili che da incasso.

Lavastoviglie in tripla classe A

Lavastoviglie - Ad incasso o free standing: la scelta della tipologia di lavastoviglie in tripla classe A non influisce sulle sue prestazioni e caratteristiche.

IFA 2018: a Berlino il meglio della tecnologia per la casa

Elettrodomestici - Al via l'appuntamento con la fiera berlinese dedicata alla tecnologia. IFA 2018 per una settimana sfornerà tante novità anche per l'hi-tech applicato alla casa.

Ancora incentivi per cucine ed elettrodomestici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Con la rimodulazione dei fondi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, dal 3 novembre sarà ancora possibile acquistare a condizioni agevolate cucine ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica.

Lavastoviglie piccole e compatte da 6 o 8 coperti

Lavastoviglie - Le lavastoviglie di piccole dimensioni sono ideali per mini cucine o abitazioni per single che non vogliono rinunciare alla comodità di questo elettrodomestico.

Bollette: ecco qual è il costo degli elettrodomestici fondamentali?

Impianti elettrici - Il caro energia sta facendo lievitare enormemente le nostre bollette della luce. Ma quali sono gli elettrodomestici essenziali di casa che consumano di più?

Bonus mobili 2024: quali sono le novità per l'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate fa il punto sul bonus mobili 2024 aggiornando la guida dedicata a a tale agevolazione fiscale. Vediamo quali sono i limiti per quest'anno
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI