Lavastoviglie hotpoint ariston ltb 4b019 eu

Mariannabonometti
login
28 Giugno 2015 ore 23:06 4
Buona sera...
La mia famiglia l'8 giugno mi ha regalato una lavastoviglie hotpoint ariston ltb 4b019 eu che ha funzionato bene per circa 3 lavaggi, poi non mi si è aperto lo sportello del detersivo, mi sembra che il motore fatichi a girare e l'acqua non scarica bene e si sono accese contemporaneamente le spie dei programmi ECO e INTENSIVO e il pulsante P lampeggia con luce verde...
allora ho spento la lavastoviglie ma nonostante questo ha continuato a funzionare e scaricare dopo un po l'acqua....
ho staccato la spina e ho provato a riattaccarla il giorno successivo e riprovato a fare il programma che avevo impostato (quello normale) per vedere se funzionava, pensando di aver sbagliato qualcosa e, effettivamente, ha funzionato...
Però stasera ho avuto lo stesso problema con la differenza che lo sportello del detersivo si è aperto... spero che qualcuno possa dare una risposta al mio problema perché non saprei proprio cosa possa essere...
Sale e brillantante sono entrambi carichi...
Ringrazio fin da subito chi potrà rispondermi 
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Luglio 2015, alle ore 11:00 - ultima modifica: Lunedì 13 Luglio 2015, alle ore 11:04
    Ciao! di solito se il programma non è ultimato è la sicurezza che impedisce di aprire lo sportello!

• mariannabonometti
    Mariannabonometti Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 21 Luglio 2015, alle ore 10:09
    Ciao! di solito se il programma non è ultimato è la sicurezza che impedisce di aprire lo sportello!

Ciao grazie mille per la tua risposta, abbiamo scoperto alla fine qual'era il problema... non scaricava perché un tubo dello scarico del lavandino, quando era stato montato tipo 4 anni fa, era più lungo del previsto e finché usavo solo il lavandino non c'erano problemi ma usando la lavastoviglie lo scarico di questa trovava il tubo e quindi era come se ci fosse un tappo... adesso problema risolto comunque grazie mille per la tua disponibilità
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mariannabonometti
    Martedì 21 Luglio 2015, alle ore 12:15
    ciao grazie mille per la tua risposta, abbiamo scoperto alla fine qual'era il problema... non scaricava perché un tubo dello scarico del lavandino, quando era stato montato tipo 4 anni fa, era più lungo del previsto e finché usavo solo il lavandino non c'erano problemi ma usando la lavastoviglie lo scarico di questa trovava il tubo e quindi era come se ci fosse un tappo... adesso problema risolto comunque grazie mille per la tua disponibilità
    Salve, oltre al problema (fortunatamente risolto di Marianna), ricordo anche ad altri lettori un consiglio utile in merito al tubo di scarico della lavastoviglie, spesso per motivi di pulizia o ancora in fase di installazione non si controlla il buon posizionamento e orientamento del tubo di scarico.
    Infatti se tale tubo formasse una curva secca causerebbe un problema simile a quello di Marianna impedendo di scaricare e automaticamente mettendo in blocco la macchina.
    Saluti
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mariannabonometti
    Martedì 21 Luglio 2015, alle ore 12:17
    ciao grazie mille per la tua risposta, abbiamo scoperto alla fine qual'era il problema... non scaricava perché un tubo dello scarico del lavandino, quando era stato montato tipo 4 anni fa, era più lungo del previsto e finché usavo solo il lavandino non c'erano problemi ma usando la lavastoviglie lo scarico di questa trovava il tubo e quindi era come se ci fosse un tappo... adesso problema risolto comunque grazie mille per la tua disponibilità
    Salve, oltre al problema (fortunatamente risolto di Marianna), ricordo anche ad altri lettori un consiglio utile in merito al tubo di scarico della lavastoviglie, spesso per motivi di pulizia o ancora in fase di installazione non si controlla il buon posizionamento e orientamento del tubo di scarico.
    Infatti se tale tubo formasse una curva secca causerebbe un problema simile a quello di Marianna impedendo di scaricare e automaticamente mettendo in blocco la macchina.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum Lavorincasa
Img maschile
Salve,ho la guarnizione di un infisso rovinata.E' quella della larghezza dell'infisso cioè quella piu corta, vorrei sapere si può sostituire?Se si si puo fare anche...
maschile 12 Ottobre 2014 ore 11:49 2
Img stefanobarbieri
Premetto che sono un analfabeta degli aggeggi elettrici.Al mare ho una lavastoviglie che saltuariamente uso e con un acqua durissima, ma funzionava tutto quando ha cominciato a...
stefanobarbieri 27 Luglio 2016 ore 18:08 2
Img vacancita
Buongiornoattualmente in cucina non ho la lavatrice e mi piacerebbe metterla.Vicino al lavello ho la lavastoviglie, è possibile sfruttare questi attacchi dell'acqua?E' un...
vacancita 07 Luglio 2014 ore 13:47 3
Img maellemar
Sto tinteggiando una casa nuova con pareti a intonaco a gesso. Prima di stendere la vernice bianca Oikos (sirius) ho passato il fissativo (crilux).Tutto diluito secondo...
maellemar 12 Ottobre 2014 ore 13:44 1
Img malono
Ho comprato una porta completa di telaio, provo a montarla: monto il telaio monto le cerniere tutto con livella e sta tutto a bolla metto la porta e praticamente non si chiude,...
malono 12 Ottobre 2014 ore 22:32 1
REGISTRATI COME UTENTE
299.457 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Weber
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.