Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Interessi preammortamento casa in costruzione

Gianluca812352
login
01 Novembre 2016 ore 11:04 2
Salve,
ho avuto la sventurata idea di comprare casa in costruzione.
Consegna prevista Giugno 2015, sono potuto entrare in casa in maniera non ufficiale solo in Luglio 2016, intanto stanno completando il condominio.
È finalmente arrivato il momento di rogitare con accollo del mutuo dal costruttore.
Il costruttore ora mi chiede gli interessi di preammortamento del periodo che va da Luglio a Novembre, ovvero il periodo dal mio ingresso in casa al momento del rogito con conseguente accollo del mutuo.
Mi chiede 600 euro circa.
Sul compromesso ho una clausola:
"Il promissario acquirente, per la citata parte di pagamento si quota parte del prezzo a mezzo di rate di mutuo fondiario ipotecario, si obbliga ad accettare il finanziamento alle condizioni e patti che il promittente avrà convenuto con l'istituto rogante con gli oneri meglio specificati al successivo art. 7 tra cui gli interessi di prefinanziamento e preammortamento"
l'articolo 7 del compromesso parla di tutt'altro, secondo voi è dovuto?
Grazie
Gianluca
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michelafin
Ciao a tutti!In procinto di stipulare il compromesso per acquisto casa (caparra già corrisposta), ieri mi sono accorta anche dalle tubazioni del cucinotto (dotato dunque di...
michelafin 02 Ottobre 2014 ore 16:58 2
Img lucianafla
Ed eccomi qui, esaurita da mesi traumatici... AIUTATEMI PER FAVORE!Ho provato ad acquistare casa nella città in cui dovrei trasferirmi.Salvo poi aver scoperto troppo tardi...
lucianafla 08 Giugno 2015 ore 12:51 1
Img gianlorenzo
Ciao a tutti,sono il terzo proprietario in ordine cronologico di un immobile sito in un palazzo nella periferia di Roma costruito negli anni 40.La prima proprietaria chiuse una...
gianlorenzo 09 Ottobre 2015 ore 22:49 1
Img anonimo
Sottopongo la mia particolare situazione,tempo fa ho incaricato un'agenzia in esclusiva di vendere la mia prima casa, dopo 6 mesi ho firmato da loro l'accettazione del compromesso...
anonimo 30 Dicembre 2015 ore 20:37 1
Img lucky07
Salve,oggi (dopo anni di tentativi di vendita del mio appartamento) ho accettato una proposta d'acquisto fatta dall'acquirente tramite agenzia che gestiva il mandato.Mi è...
lucky07 30 Dicembre 2014 ore 23:45 1
Notizie che trattano Interessi preammortamento casa in costruzione che potrebbero interessarti

Compromesso obblighi dell'acquirente in presenza di abuso

Comprare casa - Il compromesso: Obblighi del promissario acquirente in presenza di un abuso di modesta entità, è tenuto ad onorare la promessa di acquisto?

Come richiedere un mutuo

Normative - Consigli ed adempimenti da seguire per procedere alla richiesta di un mutuo per l'acquisto di una casa.

Contratto preliminare e condizione sospensiva: di cosa si tratta

Comprare casa - In caso di stipula di un preliminare di compravendita le parti possono accordarsi per l'inserimento di una condizione sospensiva. Vediamo cos'è e come funziona

Contratto preliminare: quali sono i rimedi giuridici se l'immobile è gravato da ipoteca?

Comprare casa - Cosa può fare il compratore se dopo la stipula del contratto preliminare si accorge che l'immobile è ipotecato? Quali sono le tutele a favore dell'acquirente?

Vendita immobile: il contenuto del preliminare e le verifiche da fare

Proprietà - Contratto con cui le parti si impegnano a stipulare una futura compravendita, nel preliminare devono esserci elementi essenziali ed è necessario fare delle verifiche.

Cosa fare se dopo il compromesso si scoprono vizi o difetti dell'immobile?

Comprare casa - Quali sono i rimedi di Legge a disposizione del futuro acquirente se, dopo la stipula del preliminare e la consegna dell'immobile, si accertano vizi e difetti.

Acquistare casa sulla carta

Comprare casa - Acquistare casa sulla carta può essere davvero conveniente, ma bisogna fare attenzione a diversi aspetti, legali e tecnici, per evitare che l'affare svanisca.

Chi può fruire della detrazione sulle ristrutturazioni (50%)

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possono accedere alla detrazione le persone fisiche assoggettate a IRPEF che posseggono o detengono l'immobile, i familiari conviventi e i promissari acquirenti.

Preliminare di compravendita con effetto anticipato: come funziona?

Comprare casa - Che cos'è un contratto preliminare ad effetti anticipati, come funziona e perché può essere opportuno fare ricorso a questa particolare tipologia contrattuale.
REGISTRATI COME UTENTE
312.506 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE