menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-12-14 12:03:01

Interessi passivi accollo mutuo da costruttore


Pibiri77
login
14 Dicembre 2008 ore 11:30 1
Salve a tutti....
Vi scrivo per chiedervi dei consigli!
Io e il mio compagno abbiamo trovato un immobile che ci interessa parecchio, appartiene ad una coop di costruzioni, che ha terminato i lavori e che rogita con i soci a gennaio 2009.
Noi abbiamo visionato l'appartamento, che nn avevano ancora assegnato, a fine novembre....premetto che ci sono stati accordi solo verbali, nulla di scritto.
Inizialmente ci avevano detto che i tempi per il rogito potevano essere fatti con calma, e la cosa aci andava bene, per raccimolare un po di contanti, poi ci hanno detto che al max potevano rogitare a maggio 09, data di scadenza del loro finanziamento......poi ieri ci hanno detto che per rogitare a maggio, ci sarebbero da pagare gli interessi passivi da gennaio a maggio.......
Ora giovedi matt si va alla banca loro, per vedere se ci merita accollarci il loro mutuo o ni....come mi devo comportare?
Loro possono richiedermi una cosa del genere? la banca mi deve dare, per valutare la cosa, una copia del contratto del loro mutuo? e la fidejussione??
Scusatemi...ma brancolo nel buio....grazie a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Dicembre 2008, alle ore 12:03
    Se il titolo edilizio di costruzione dell'immobile è posteriore al 2005 dovranno rilasciarti la polizza fidejussoria di garanzia:

    http://www.condomini.altervista.org/Acq ... Tutela.htm

    http://www.condomini.altervista.org/FondoImmobili.htm

    La richiesta di corresponsione degli interessi passivi è legittima.

    Di solito il mutuo stipulato da una cooperativa è in linea con i riferimenti del mercato, accertatene prima di procedere all'accollo; anzi informati presso altre banche per poter fare un utile confronto ora che gli interessi sono realmente e fortemente diminuiti.

    Nel caso le condizioni non fossero adeguate alle vostre esigente, non procedete all'accollo del mutuo originario e stipulatene uno voi direttamente.

    È solo il caso di accennare che attualmente, con i tassi notevolmente ribassati, conviene attivare un mutuo a "tasso fisso", sarete protetti con le medesime condizioni fino all'estinzione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI