• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-14 12:03:01

Interessi passivi accollo mutuo da costruttore


Pibiri77
login
14 Dicembre 2008 ore 11:30 1
Salve a tutti....
Vi scrivo per chiedervi dei consigli!
Io e il mio compagno abbiamo trovato un immobile che ci interessa parecchio, appartiene ad una coop di costruzioni, che ha terminato i lavori e che rogita con i soci a gennaio 2009.
Noi abbiamo visionato l'appartamento, che nn avevano ancora assegnato, a fine novembre....premetto che ci sono stati accordi solo verbali, nulla di scritto.
Inizialmente ci avevano detto che i tempi per il rogito potevano essere fatti con calma, e la cosa aci andava bene, per raccimolare un po di contanti, poi ci hanno detto che al max potevano rogitare a maggio 09, data di scadenza del loro finanziamento......poi ieri ci hanno detto che per rogitare a maggio, ci sarebbero da pagare gli interessi passivi da gennaio a maggio.......
Ora giovedi matt si va alla banca loro, per vedere se ci merita accollarci il loro mutuo o ni....come mi devo comportare?
Loro possono richiedermi una cosa del genere? la banca mi deve dare, per valutare la cosa, una copia del contratto del loro mutuo? e la fidejussione??
Scusatemi...ma brancolo nel buio....grazie a tutti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Dicembre 2008, alle ore 12:03
    Se il titolo edilizio di costruzione dell'immobile è posteriore al 2005 dovranno rilasciarti la polizza fidejussoria di garanzia:

    http://www.condomini.altervista.org/Acq ... Tutela.htm

    http://www.condomini.altervista.org/FondoImmobili.htm

    La richiesta di corresponsione degli interessi passivi è legittima.

    Di solito il mutuo stipulato da una cooperativa è in linea con i riferimenti del mercato, accertatene prima di procedere all'accollo; anzi informati presso altre banche per poter fare un utile confronto ora che gli interessi sono realmente e fortemente diminuiti.

    Nel caso le condizioni non fossero adeguate alle vostre esigente, non procedete all'accollo del mutuo originario e stipulatene uno voi direttamente.

    È solo il caso di accennare che attualmente, con i tassi notevolmente ribassati, conviene attivare un mutuo a "tasso fisso", sarete protetti con le medesime condizioni fino all'estinzione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI