Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Infiltrazione muro confinante doccia

Mariachiara12
login
14 Giugno 2020 ore 17:35 10
Buongiorno a tutti,
a dicembre abbiamo acquistato un appartamento di nuova costruzione.
Da qualche mese ormai abbiamo notato che il muro che confina con la doccia presenta dei piccoli rigonfiamenti e delle 'briciole' di vernice che si staccano.
Ci sarà qualche problema di perdita con la doccia?
Abbiamo già contattato la ditta di costruzione che presto verrà a vedere l'accaduto.
Qualcuno ha esperienza?
Ho paura di dover rompere il piatto doccia.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Giugno 2020, all or 21:58
    Buongiorno Maria Chiara. Sul piano legale, posso dirLe che il Suo acquisto gode di una doppia tutela, quella del codice civile (artt. 1667/1669 c.c.) e del D. Lgs. 122/2005, art. 4 in particolare. I piccoli rigonfiamenti nel muro, che fanno presupporre delle infiltrazioni, devono essere eliminati a cura a spese del costruttore/venditore.
  • mariachiara12
    Mariachiara12 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 14 Giugno 2020, all or 22:58
    Buongiorno Maria Chiara. Sul piano legale, posso dirLe che il Suo acquisto gode di una doppia tutela, quella del codice civile (artt. 1667/1669 c.c.) e del D. Lgs. 122/2005, art. 4 in particolare. I piccoli rigonfiamenti nel muro, che fanno presupporre delle infiltrazioni, devono essere eliminati a cura a spese del costruttore/venditore.
    Grazie mille per le informazioni !
  • nabor
    Mercoledì 17 Giugno 2020, all or 17:49
    Buon pomeriggio Maria Chiara. Il consiglio, in questi casi, è d'inviare una formale denuncia (lettera rr o PEC) in cui descrive i fenomeni riscontrati e chiede di porrre rimedio. Va indirizzata all'impresa costruttrice, che immagino sia anche venditrice.
  • nabor
    Giovedì 18 Giugno 2020, all or 19:12
    Se Le serve un facsimile, mi scriva pure alla mail karlbarth@tiscali.it
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Venerdì 10 Luglio 2020, all or 09:28
    Se Le serve un facsimile, mi scriva pure alla mail karlbarth@tiscali.it
    Si sono d'accordo e condivido.Ma attenzione direi di non trascurare di allegare le foto dello stato dei luoghi.:-))
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mariachiara12
    Martedì 1 Settembre 2020, all or 10:09
    Vedi come gira il mondo finchè si tratta di vendere e chiudere un contratto tutto ok!
    Poi appena si chiede un aiuto x una visita sul posto per il riscontro di qualche problema ecco cosa succede, poco interessamento e responsabilità civile.In realtà si tratta poi per il costruttore di dedicare un'oretta del suo prezioso tempo per verificare un problema come il tuo. Speriamo bene che presto ti risolvano la situazione.Facci sapere e in bocca al lupo!
  • nabor
    Mercoledì 2 Settembre 2020, all or 16:52
    Caro Jovis, il costruttore, spesso, conta sull'inerzia dell'acquirente, per generare le decadenze e prescrizioni del caso....
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Giovedì 3 Settembre 2020, all or 09:49
    Caro Jovis, il costruttore, spesso, conta sull'inerzia dell'acquirente, per generare le decadenze e prescrizioni del caso....
    Ehhh...sarà forse proprio come dici tu. Speriamo in meglio per il futuro.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mariachiara12
    Domenica 6 Settembre 2020, all or 10:31
    Salve Signora Mariachiara,ho notato ora il suo post, ma poi è riuscita ad avere contatti con il costruttore, o meglio è venuto a verificare per provvedere al risanamento dell'infiltrazione?
  • nabor
    Domenica 6 Settembre 2020, all or 16:28
    Temo che l'intervento auspicato non si sia visto...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandan
Buongiorno, 10 anni fa ho acquistato casa e ristrutturato il terrazzo sostituendo il pavimento esistente con chianche di corigliano nuove. Ovviamente sotto è stato posato...
mandan 27 Ottobre 2020 ore 18:54 3
Img objtdi2.0
Salve a tutti. Abbiamo delle infiltrazioni dalla strada comunale nei nostri box sotterranei, abbiamo chiesto un sopralluogo del tecnico comunale che ci ha licenziati con questa...
objtdi2.0 04 Settembre 2020 ore 17:19 9
Img tylerino85
Buona sera a tutti. Nel mio condominio ci sono infiltrazioni di acqua dal torrino sul tetto, la guaina protettiva è venuta via e bisognerebbe intonacare nuovamente la parte...
tylerino85 30 Luglio 2020 ore 18:53 2
Img moshèfratini
Buongiorno, purtroppo ho comprato da poco una casa all'asta e mi sono accorto che in mezzo alla taverna passa un giunto di espansione che oltre ad evidenti crepe sull'intonaco...
moshèfratini 24 Luglio 2020 ore 22:12 6
Img marchetto93
Buongiorno, ho comprato casa da poco più di 3 mesi (una casa con poco più di 10 anni già precedentemente abitata) e la scorsa settimana alle prime pioggia...
marchetto93 23 Luglio 2020 ore 22:13 14
Notizie che trattano Infiltrazione muro confinante doccia che potrebbero interessarti

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Doccia rotta in casa in affitto, chi paga?

Affittare casa - Quando in una casa in affitto ci sono problemi di funzionamento della doccia, chi deve pagare le spese riguardanti gli interventi di manutenzione o sostituzione?

Danni da infiltrazioni

Condominio - Tra i danni agli appartamenti, o alle parti comuni nei condomini, quelli lamentati più frequentemente sono i così detti danni da infiltrazioni d'acqua.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturazione - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.

Le linee guida per l'installazione delle pareti doccia

Vasche e docce - Installare pareti doccia: Assobagno e UNI, insieme per stilare la Prassi di Riferimento UNI/PdR 14:2015, il documento con le linee guida per l'installazione.

Piatti doccia sottilissimi

Bagno - Oggi sono disponibili in commercio piatti doccia, in vari materiali, estremamente sottili che spesso possono essere montati direttamente a filo pavimento.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura
REGISTRATI COME UTENTE
318.485 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//