menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-01-03 15:18:08

Incentivi cucine - 31510


Naze
login
03 Gennaio 2011 ore 07:57 2
In data 13.04.2010 ho acquistato una cucina componibile del valore di ? 10.000 ed ho fornito come richiestomi copia della carta d'identità e codice fiscale per poter usufruire del bonus del 10% sull'acquisto della suddetta cucina.
In data 15.04.2010 il rivenditore mi ha confermato telefonicamente di aver avviato le procedure per accedere a questa agevolazione e dopo qualche
giorno mi ha comunicato che era tutto a posto, avevo ottenuto il bonus.
In data odierna, 31.12.2010, mi è stata recapitata una raccomandata con ricevuta di ritorno dallo stesso rivenditore il quale mi comunica:
"con la presente siamo a comunicare che il fondo degli incentivi economici concessi dal Ministero dello Sviluppo Economico è esaurito.
Vi indichiamo il Vostro codice di prenotazione xxxxx
Siamo spiacenti per questo inconveniente che avviene nonostante i nostri numerosi tentativi di erogazione del contributo....saluti"

Sono molto perplesso sulla correttezza della procedura utilizzata dal rivenditore e per questo motivo vorrei avere, se possibile, un aiuto da parte Vs.
per capire se ho comunque diritto ad ottenere dal rivenditore questo bonus di ? 1.000 indipendentemente dal fatto che quest'ultimo possa a sua volta
recuperarlo dal fondo incentivi
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Gennaio 2011, alle ore 09:53
    ... e dopo qualche giorno mi ha comunicato che era tutto a posto, avevo ottenuto il bonus....
    Se quanto hai esposto è corretto.

    Se il bonus è stato erogato e trattenuto dal venditore senza corrispondertelo hai il diritto di ottenere copia della richiesta telematica originariamente inviata e la risposta (favorevole?) ritornata dal sistema (immediata).

    Hai diritto ad esperire le procedure per vedertelo riconosciuto.
    Resta il fatto che sei stato estremamente "superficiale", avresti dovuto esigere lo sconto in sede di pagamento della fattura.

    Per evitare i costi di una controversia e le spese di un avvocato puoi avvalerti dell'arbitrato o conciliazione presso la camera di commercio della tua provincia.

    Trovi le procedure sul sito del governo:

    http://www.camcom.gov.it/cdc/id_pagina/26/id_dominio/6/t_p/Arbitrato-e-Conciliazione.htm

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Gennaio 2011, alle ore 15:18
    Io valuterei anche se, nell'ambito della disciplina prevista dall'art. 1336 c.c. (offerta al pubblico), l'agevolazione era stata prospettata. Se è così, questo facilita molto la gestione della vertenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI