Buongiorno, mi rivolgo a voi sperando di avere un consiglio/ parere...
Fra un mese dovremo andare al rogito per una villetta in fase di finitura( mancano pavimenti piano notte e bagni, sanitari, porte interne e porta di entrata, vetri e cancelli)
I lavori si sono bloccati e io, dopo bombardamenti telefonici a destra e sinistra, sono riuscita ad arrivare al punto di farmi dire che hanno finito i liquidi, e i debiti con i fornitori gli impedivano di fare arrivare le piastrelle...
Il resto delle cose che mancano hanno detto di avere tutto magazzino.
Siamo quindi arrivati all'accordo che anticipo io i soldi per le piastrelle, facciamo una scrittura privata in agenzia immobiliare dove si dichiara che al momento del rogito questo importo verra detratto dal totale.
Negli ultimi giorni poi, ho saputo da terzi che l'impresa in questione oltre ad avere finito i soldi ha anche debiti da tutte le parti....
L agente immobiliare se ne tira fuori dicendo che lui non ne sa nulla.
Come posso fare per tutelarmi? Io penso che ora sia anche nel loro interesse finire questa casa... Io ho urgente bisogno di andarci ad abitare ma ho paura di essere stata fregata!
Tra l'altro il costruttore, si é tenuto per lui una porzione di questa bifamiliare perciò sarebbe anche il mio futuro vicino di casa!!
Vi ringraZio fin d'ora se potrete darmi un consiglio...
Ps l'agente immobiliare porterà solo in questi giorni tutte le carte al notaio per preparare il rogito... Secondo voi non è troppo tardi!!?